(AGENPARL) – gio 10 novembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Coppa Italia di Gelateria, Celli: gelato eccellenza italiana, onorati ospitare a Roma la finale
Roma, 10 novembre 2022 – Ieri pomeriggio la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli ha ospitato in Campidoglio i 25 maestri gelatieri che parteciperanno alle fasi finali della Coppa Italia di Gelateria che si svolgeranno a Roma nell’ambito della nona edizione di Excellence Food Innovation in programma da oggi fino a sabato presso la Nuvola all’Eur.
“Siamo onorati di avere a Roma una manifestazione dedicata al gelato e alla promozione di un’eccellenza del nostro Paese, riconosciuta a livello internazionale. La gelateria è una delle attività artigianali che riesce a valorizzare i caratteri più interessanti e peculiari dei territori regionali, abbinando tradizione ed innovazione, mettendo insieme prodotti tipici a nuovi gusti sempre più originali. Un settore vitale per l’economia italiana. Al tempo stesso, però, non dobbiamo abbassare l’attenzione sulle difficoltà che sta vivendo, così come tanti comparti produttivi, a seguito della crisi energetica. Ringrazio quindi l’Associazione Italiana Gelatieri per il lavoro che svolge per promuovere l’impegno di tanti professionisti e uno dei prodotti della cultura gastronomica italiana”, afferma la presidente Svetlana Celli.
Trending
- ROMA, GUALTIERI A GIORGETTI: PRONTI A TROVARE SOLUZIONE CONDIVISA, FINANZIAMENTO DOPO PROGETTAZIONE NON ATTUABILE PER METRO C
- DOSSIERAGGIO, SISLER (FDI): PAZZALI FACCIA UN PASSO INDIETRO E NON DI LATO
- Hearing of Commissioner-designate Valdis Dombrovskis
- Terme di Sciacca e Acireale, Schifani: «Completati i sopralluoghi, prosegue iter tecnico. Entro fine dicembre i bandi»
- Ponte Stretto, Carrà (Lega): da Pd atteggiamento anti italiano, dovrebbe vergognarsi
- ECOMONDO, ALFONSI: PRESENZA SINDACO GUALTIERI RAFFORZA PARTECIPAZIONE DI ROMA
- LGBTQI+ Special Envoy Stern’s Travel to South Africa
- Territorio, Savarino: «In variazioni di bilancio approvate due norme in aiuto a enti gestori riserve naturali e ai Comuni»
- Giustizia: Sisto, anche nel civile I.A. non può sostituire oralità processo
- Ue, Chinnici (FI):“ Per contrastare la criminalità organizzata è necessario rafforzare l’architettura anti-frode UE”