(AGENPARL) - Roma, 9 Novembre 2022 - (AGENPARL) – mer 09 novembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Torino, 9 novembre 2022
SERVIZIO PSICHIATRICO MAURIZIANO, L’ASSESSORE REGIONALE ALLA SANITA’, LUIGI ICARDI: «REPARTO CHIUSO PERCHE’ RISERVATO A PAZIENTI COVID, TEMPI E MODALITA’ DI RIAPERTURA NON APPENA POSSIBILE»
«Al momento, i Servizi psichiatrici di diagnosi e cura presso l’ospedale Mauriziano di Torino risultano ancora chiusi perchè i 12 posti letto del reparto (non più 16 perchè le camere che prima ospitavano 3 pazienti, a seguito di parziale ristrutturazione e nel rispetto del distanziamento, ora sono a due posti) vengono tutt’ora utilizzati per ricoverare i pazienti Covid. Appena non sarà più necessario mantenere un reparto dedicato ai pazienti Covid, si potranno definire tempistiche e modalità per la riapertura del Servizio».
Così l’assessore alla Sanità del Piemonte, Luigi Genesio Icardi, in risposta ad un’interrogazione sulla riapertura del reparto psichiatrico di diagnosi e cura dell’Ospedale Mauriziano.
«L’azienda ospedaliera Ordine Mauriziano – ha ricordato inoltre l’assessore Icardi – non ha un proprio Servizio psichiatrico e i Servizi psichiatrici di diagnosi e cura vengono gestiti da personale sanitario dell’Asl Città di Torino».
Osvaldo Bellino
336.233497
Trending
- CS – TROFEO CONI 2026: GINOSA E MARINA DI GINOSA OSPITANO ORIENTEERING, BEACH HANDBALL E NUOTO PINNATO
- Petrolio in calo: l’Europa libera le scorte di gasolio e Brent e WTI perdono oltre 2 dollari
- NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SOGIN STEFANO GRASSI PRESIDENTE E LODOVICO MAZZOLIN DESIGNATO AD
- NK presenta il nuovo ibrido di mais NK 829 VIPTERA3 e porta genetica e gestione digitale al CIM 2026
- Poland–Italy Fintech Roundtable: rafforzare la cooperazione tra gli ecosistemi fintech polacco e italiano
- Storia delle coste italiane, il “margine infranto” che racconta lo sviluppo del Paese
- Skal International Venezia celebra 75 anni: a Palazzo Ferro Fini istituzioni e professionisti del turismo insieme
- Parcheggio Marinai d’Italia da giovedì 1 ottobre a un euro. Pagamenti solo nel fine settimana sulle riviere
- PERITI AGRARI: IL COLLEGIO NAZIONALE ADERISCE A NEX AGRI INNOVATION
- Carburanti Cerreto (FDI): “Da Eni sostegno concreto per agricoltura e pesca. Auspichiamo altre compagnie seguano esempio
