(AGENPARL) – mer 09 novembre 2022 LAZIO, BARBERA(PRC): “COSTRUIRE COALIZIONE ALTERNATIVA AL PD”
“Sulle elezioni regionali del Lazio, sono estremamente interessanti le parole espresse da Conte nella sua conferenza stampa: non basta definirsi progressisti, se alle parole non seguono i fatti e per battere le destre non servono le ammucchiate, ma bisogna fornire risposte ai bisogni dei cittadini. Il territorio del Lazio ha bisogno di scelte coraggiose che non possono essere quelle prospettate dal Pd, come appunto l’inceneritore. Una scelta dannosa per l’ambiente e la salute, oltre che antieconomica e incompatibile con la tanto decantata transizione ecologica. Ma oltre al tema della gestione dei rifiuti e dell’ambiente, ci sono questioni come il lavoro, la sanità, il sostegno alle fasce sociali deboli e i trasporti pubblici locali su cui bisogna urgentemente intervenire per garantire il miglioramento delle condizioni di vita di quanti vivono e lavorano nella nostra Regione. Bene anche la disponibilità ad aprirsi alla costruzione di una coalizione progressista, alternativa al PD, che veda la partecipazione, sulla base di un programma politico di cambiamento radicale, non solo le forze politiche, ma anche quelle sociali e civiche. Il Lazio può diventare un interessante laboratorio politico per l’intero Paese, ponendo fine all’anomalia di un centrosinistra che rincorre la destra. Spero che su tali basi si possano aprire, fin da subito, feconde interlocuzioni politiche a sinistra del PD”.
È quanto dichiara Giovanni Barbera, membro del comitato politico nazionale di Rifondazione Comunista.
Trending
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children
- Polizia di Stato Agrigento – Eseguito il fermo di 3 “scafisti”
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy