(AGENPARL) - Roma, 9 Novembre 2022 - (AGENPARL) – mer 09 novembre 2022 Difesa, Rauti (FdI): “Incidente Meloria, tra i più drammatici per Forze armate. Vicina a paracadutisti nel giorno del ricordo”.
Roma, 9 novembre. “Il 9 novembre del 1971, un Hercules C-130 della Royal Air Force, decollato da Pisa per un’esercitazione italo-britannica, precipitò in mare nelle Secche della Meloria. A bordo c’erano 46 paracadutisti italiani e 6 membri d’equipaggio inglesi. Nessun superstite. Nelle ricerche delle vittime, perse la vita anche un sommozzatore. Nel dopoguerra, questo fu uno degli eventi più drammatici per le nostre Forze Armate. La ricorrenza rinnova il ricordo e con esso il dolore; è con questo sentimento che abbraccio i parenti delle vittime ed esprimo vicinanza a ciascun paracadutista perché si mantenga sempre viva la memoria di chi è caduto servendo le Istituzioni e la nostra Nazione”, lo scrive in una nota il sottosegretario alla Difesa e senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, nel giorno del 51esimo anniversario dell’incidente.
Maggiore Massimiliano Rizzo
Trending
- Cortei. On. Caretta (FdI), decisione gip su Siher mortifica lavoro delle forze dell’ordine
- Dieci opere di Carlo Contini arricchiscono la Pinacoteca comunale
- CONFERENZA STAMPA Mostra “Pinocchio. Le avventure visive di un burattino”. Dal 1° novembre 2026 (vernissage su invito il 31 ottobre ore 16.30 ) al 10 gennaio 2027 a Livorno
- Agenzia nr. 1905 – Scomparsa di Giuseppe Meo, Lobuono: “Lascia alla Puglia il valore di ciò che ha costruito
- agenzia regionale 1132.26 Cinema, pubblicati gli esiti dell’Apulia Film Fund 2025: finanziate 47 produzioni audiovisive con oltre 7,7 milioni di euro
- IL COMUNE COMUNICA – Volo Bari New York, il sindaco Leccese: “Conferma di United rafforza relazioni economiche con USA
- GIUSTIZIA, NEVI: LEGGE COSTA GRANDE CONQUISTA DI CIVILTÀ E GARANTISMO
- Vantive ex Gambro Dasco di Medolla, De Maria: «Segnali dal tavolo MIMIT con l’ipotesi di un acquirente. Serve verificare le caratteristiche del potenziale subentro e tutelare il presidio»
- Cittadinanza, Iezzi (Lega): Non accetteremo mediazioni sui nostri principi
- CITTADINANZA, COLUCCI (M5S): LEGGE CHE CREA CITTADINI DI SERIE A E CITTADINI DI SERIE B