(AGENPARL) - Roma, 9 Novembre 2022 - (AGENPARL) – mer 09 novembre 2022 CONFCONSUMATORI
Confederazione Generale dei Consumatori
COMUNICATO STAMPA
Bollette, modifiche unilaterali: perché segnalarle
Illegittime le modifiche comunicate dal gestore tra agosto 2022 e aprile 2023:
chi segnala ad Agcm potrà anche rivalersi in caso di danno economico
Parma, 9 novembre 2022 – I consumatori che hanno ricevuto dal proprio gestore dell’energia comunicazioni unilaterali di variazione delle condizioni contrattuali prima della scadenza del contratto devono contestarle e segnalarle all’Agcm. Questo non solo perché si tratta di comportamento illegittimo da scoraggiare con sanzioni comminate dalle Autorità, ma anche perché coloro che, nel frattempo, avessero sottoscritto altro contratto più oneroso o subito danni conseguenti le comunicazioni illegittime, potranno richiedere un risarcimento se verrà accertata (grazie anche alle segnalazioni dei consumatori) la pratica commerciale scorretta da parte del gestore. Confconsumatori si è attivata tramite i propri sportelli per assistere i cittadini con modelli di segnalazione da inviare.
Trending
- Iran-USA, cosa prevedono i colloqui segreti in Svizzera: nucleare, sanzioni e Hormuz al centro del negoziato
- Hormuz torna operativo: le spedizioni di petrolio e gas tornano ai livelli pre-crisi, record di transiti secondo gli Stati Uniti
- London Climate Action Week 2026, il metano al centro della sfida globale: nuovi impegni e alleanze verso la COP31
- Libia, gli Stati Uniti rilanciano il sostegno al processo politico: “Ampio consenso internazionale per unità, sovranità e stabilità”
- Le imprese turche puntano sulla ricostruzione della Siria: “Pronti a contribuire alla rinascita del Paese”
- Mosca chiude temporaneamente i principali aeroporti dopo un attacco con droni: abbattuti 59 velivoli secondo le autorità russe
- Siria e Cina rafforzano il partenariato economico: focus su commercio, investimenti e cooperazione tra imprese
- NAVE GIOVANNI DELLE BANDE NERE IN SOSTA A PEARL HARBOR,HAWAII
- AGENDA CAMERA DI MARTEDì 23 GIUGNO
- Agenzia nr. 1255 – Veterinari SSR, Pagano (PD): “A lavoro per stabilizzazione. Obiettivo rafforzamento sistema veterinario pubblico
