(AGENPARL) - Roma, 8 Novembre 2022 - (AGENPARL) – mar 08 novembre 2022 PROSEGUE L’ATTIVITÀ DEL COMUNE DI PERUGIA PER RECLUTARE PERSONALE DI VARI PROFILI PROFESSIONALI
Prosegue l’attività degli uffici comunali per il reclutamento di personale di vari profili professionali per affrontare le sfide legate all’utilizzo delle risorse del PNRR e le tante emergenze alle quali l’ente deve far fronte.
Si sono svolte nei giorni scorsi una serie di prove scritte per varie procedure concorsuali indette in attuazione del Piano di fabbisogno di personale del Comune di Perugia varato negli scorsi mesi: si tratta di n. 5 concorsi pubblici per i profili di Assistente sociale, Istruttore direttivo amministrativo, Istruttore direttivo tecnico – Ingegnere, Architetto, Istruttore direttivo tecnico – Agronomo e Istruttore direttivo tecnico – Geologo.
Per lo svolgimento in presenza di dette prove è stata allestita la Sala polivalente in via Diaz 150 a Madonna Alta, di proprietà comunale (messa a disposizione dall’U.O. Servizi sociali), dotandola di 51 postazioni informatiche e stampanti: il tutto con il coinvolgimento di personale di diversi servizi dell’ente che hanno coadiuvato l’U.O. Risorse umane, ovvero Sistemi informativi, Acquisti e patrimonio, Manutenzioni e protezione civile, Servizio di Prevenzione e Protezione.
La scelta condivisa di provvedere in proprio allo svolgimento di queste attività ha permesso all’ente di razionalizzare le risorse, trasformando le spese correnti in investimenti mediante l’acquisto della strumentazione informatica che potrà essere riutilizzata per altre attività, ma anche di concentrare le date delle prove per accelerare la conclusione delle varie procedure, comprimendo quanto più possibile la durata delle medesime.
Le prove si sono svolte nei seguenti giorni:
-19 ottobre 2022 concorso Geologo, 23 candidati: due prove scritte
-20 ottobre 2022 concorso istruttore direttivo tecnico, 102 candidati: una prova scritta due turni
-24 e 25 ottobre concorso Assistenti sociali, 120 candidati, all’esito di preselezione: tre turni prima e seconda prova scritta
-26 ottobre concorso Agronomo, 31 candidati, all’esito di preselezione: due prove scritte
-27 e 28 ottobre: concorso Istruttore direttivo amministrativo, 70 candidati, all’esito di preselezione: due turni prima e seconda prova scritta.
Trending
- INVITO CONFERENZA STAMPA giovedì 5 NOVEMBRE “Amico Atletico” — COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA
- Fallimento Gruppo Editoriale Umbria 1819, il Tribunale di Perugia risponde all’istanza di accesso agli atti: il Presidente richiama le competenze del giudice delegato
- Pacifico: gli studenti del Liceo Artistico Buonarroti di Latina occupano per il diritto allo studio. Ascoltiamo le loro esigenze, non tagliamo la scuola per finanziare le armi
- Giustizia, domani martedì 3 novembre Costa e Caiazza presentano gli “Stati Generali dei Garantisti
- Milano Cortina 2026, la Corte dei conti risponde ad Agenparl: sui controlli Simico rinvio alla relazione pubblicata
- Domani ore 12.30 Conferenza stampa a eXtraBO – A Casalecchio la 32esima edizione della Festa di San Martino
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDÌ 3 NOVEMBRE
- Comunicato Stampa 1927/2026 Oltre un milione per nuovi boschi e parchi urbani. Presidente Stefani e assessori Bond e Venturini: “Misura per affrontare caldo e migliorare qualità dell’aria. Progetti duraturi solo con specie autoctone da mantenere per almeno 20 anni
- Fdi presenta Manifesto sulla transizione ecologica dell’Automotive
- Piano Mattei, audizione martedì e mercoledì – Diretta webtv