
(AGENPARL) – mar 08 novembre 2022 Buonasera invio nota di Paolo Ciani, deputato romano di Demos e Consigliere Regionale uscente.
Buon lavoro
Martina Fabiani
Lazio, Ciani (Demos): bene Conte su possibilità alleanza, ma programma si scrive insieme
“Concordo che le coalizioni si fanno sulle idee e sui programmi, ma i programmi si scrivono insieme. Con questo metodo abbiamo governato il Lazio in questi anni e l’ingresso del M5S nella maggioranza regionale voluta da Zingaretti (prima ancora dell’accordo nazionale) è avvenuto con questa modalità.
Come ha giustamente sottolineato e riconosciuto il presidente Conte, con questo metodo abbiamo governato bene insieme la Regione Lazio e con questo metodo potremmo presentarci alleati alle prossime elezioni regionali. Incontriamoci e confrontiamoci senza pregiudizi reciproci e partiamo dal programma scritto insieme nella coalizione regionale che è già una coalizione Progressista.
Se mettiamo avanti i risentimenti di ognuno non si andrà lontano. Proviamo ad usare il metodo di Giovanni XXIII: partiamo da ciò che ci unisce e andiamo avanti”, così Paolo Ciani, deputato romano di Demos e Consigliere Regionale uscente commenta le parole di Conte sulle prossime elezioni regionali del Lazio.