(AGENPARL) - Roma, 7 Novembre 2022 - (AGENPARL) – lun 07 novembre 2022 COMUNICATO STAMPA
L’assessore Pesce alla presentazione della regata “Marina Militare Nastro Rosa Veloce” che partirà domani da piazza san Marco
Presentazione ufficiale questa sera, al Circolo ufficiali della Marina militare di Venezia, dell’ultima e forse anche più attesa regata del “Marina Militare Nastro Rosa Tour 2022”: la “Veloce”.
Presente all’evento, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, l’assessore alla Sicurezza, Elisabetta Pesce.
“Per la nostra Città, così legata al mare – ha sottolineato l’assessore nel suo intervento – è un piacere e un onore ospitare questo prestigioso evento: un grazie agli organizzatori, e ovviamente un grande ‘buon vento e mare calmo’ ai partecipanti, che alle difficoltà insite nel percorso dovranno abbinare quelle legate anche alle condizioni climatiche, in un periodo non certo favorevole per questo genere di competizioni.”
La regata che prenderà il via domani mattina, alle ore 11.30, dalle acque antistanti piazza san Marco, con le sue 1492 miglia marine da percorrere senza tappe intermedie, è infatti la più lunga che si svolge nel Mediterraneo. Obiettivo delle nove imbarcazioni partecipanti sarà ovviamente quello di arrivare per prime al traguardo di Genova, battendo magari anche il record della competizione, fissato in 8 giorni, 8 ore, 27 minuti e 23 secondi.
Venezia, 5 novembre 2022
– https://www.addtoany.com/share#url=https://live.comune.venezia.it/it/2022/11/l-assessore-pesce-alla-presentazione-della-regata-marina-militare-nastro-rosa-veloce-che&title=L’assessore%20Pesce%20alla%20presentazione%20della%20regata%20“Marina%20Militare%20Nastro%20Rosa%20Veloce”%20che%20partirà%20domani%20da%20piazza%20san%20Marco
– [Foto 1](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/1105%20Pes%201.jpg)
– [Foto 2](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/1105%20Pes%202.jpg)
– [Foto 3](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/1105%20Pes%203.jpg)
– [Foto 4](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/1105%20Pes%204.jpg)
– [Foto 5](http://live.comune.venezia.it/sites/live.comune.venezia.it/files/newsletter/1105%20Pes%205.jpg)
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- Regione, ripartono le firme dei contratti. Garigliano: «Risultato importante, grazie al lavoro di squadra del governo e degli uffici regionali»
- UE-CANADA: BERGAMINI (FI), “RAFFORZARE INTESA PER UN OCCIDENTE PIÙ SOLIDO”
- Sciopero, il MIT: trasporti sostanzialmente regolari, tutelata la mobilità di milioni di italiani
- SAPIENZA, GUALTIERI: “CONGRATULAZIONI A NUOVO RETTORE CARCATERRA”
- Lunedì al Cimitero urbano la commemorazione dei Caduti per la Patria
- RAPPORTI BCRA – Rapporto mensile sui pagamenti al dettaglio
- Foire del Alpes 2026 – Due giornate dedicate all’allevamento valdostano e alle tradizioni rurali
- Rheinmetall, il drone navale Kraken K3 arriva a Euronaval 2026: nuove difese per le flotte militari
- FINANZIAMENTI UE: BORCHIA (LEGA), INTERROGAZIONE SUI FONDI A CHI SOSTIENE MANIFESTAZIONI VIOLENTE IN ITALIA E FRANCIA
- Mar Nero, Bulgaria e NATO rafforzano la difesa contro i droni: cresce l’allarme per la sicurezza delle navi
