(AGENPARL) - Roma, 7 Novembre 2022 - (AGENPARL) – lun 07 novembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Europa. Martedì 8 novembre incontro tra amministratori locali ed europarlamentari del Pd
Ali-Autonomie Locali Italiane al Parlamento Europeo
Matteo Ricci (Ali): “Sempre più bisogno di Europa. Autonomie locali in prima linea per un’Unione più forte”
Bruxelles, 7 novembre 2022 – Visita istituzionale al Parlamento Europeo di Bruxelles per una delegazione di Ali, Autonomie Locali Italiane. Domani gli amministratori progressisti e riformisti, guidati dal Presidente nazionale Ali e sindaco di Pesaro Matteo Ricci incontreranno gli eurodeputati del Pd che hanno rivolto un invito all’associazione per un confronto diretto su temi come crisi ucraina, PNRR, Green Deal, crisi energetica, diritti umani e civili, integrazione, cultura e istruzione, per citarne alcuni.
«Mai come in questo momento, dopo l’aggressione della Russia all’Ucraina, abbiamo bisogno di un’Europa unita, che funzioni – afferma Ricci –, che sia protagonista e che renda l’Italia protagonista. Un’Europa federale, con una politica estera, di difesa ed energetica comune. Un’Europa basata sulla libertà, democrazia, uguaglianza. Dunque guardare al futuro mettendo in campo tutte le energie. A partire da quelle locali, che rappresentano la politica di prossimità, che ascolta e parla con le persone”.
Trending
- Berisha attacca la riforma territoriale: «Porterà a un ulteriore spopolamento dell’Albania»
- Sánchez accusa l’UE di “egoismo” dopo la crisi migratoria di Ceuta: scontro aperto sulla gestione delle frontiere europee
- Bill Maher: “Fauci ha mentito sulle origini del Covid”, riapre il dibattito sul gain-of-function
- Sicurezza: Serracchiani, non scambiarla con libertà personale
- Libia: La produzione di uno dei pozzi del giacimento di Abu Attifel è raddoppiata, con un aumento di 798 barili al giorno
- COMUNICATO STAMPA
- Latronico ricorda la figura di Torelli Viollier
- BURQA: ALMICI (FDI), A SCUOLA SI DIFENDONO DIGNITÀ DELLA DONNA E VALORI COSTITUZIONALI
- Marocco: Celebrazioni a Roma per il 27° anniversario della Festa del Trono
- MILANO, 5 ARRESTI ORDINANZA GIP, DE CORATO(FDI): «MASSIMO DELLA PENA PER EGIZIANI SEQUESTRATORI/VIOLENTI POI ESPULSIONE IMMEDIATA»