(AGENPARL) - Roma, 3 Novembre 2022 - (AGENPARL) – gio 03 novembre 2022 Comunicato stampa
Roma, 3 novembre 2022
Inps Servizi avvia la fase operativa dell’internalizzazione del contact center dell’Istituto
Il 1° dicembre la società INPS Servizi, costituita a norma di legge nel giugno 2021 come partecipata in house dell’INPS, darà avvio alla fase operativa di internalizzazione del servizio di Contact Center Multicanale dell’INPS, fino ad ora affidato a società private. Con l’internalizzazione si punta a migliorare la qualità dei servizi ed a realizzare economie, assicurando la stabilizzazione e la crescita professionale del personale.
Entro la fine di novembre, INPS Servizi assumerà tutti i 3.014 dipendenti selezionati la scorsa estate e in particolare 2895 operatori, 98 team leader, 13 responsabili di sala e 8 specialisti di formazione e qualità.
Nella seconda metà di novembre inizieranno le assunzioni delle 69 persone che saranno occupate presso la sede centrale della società sita in viale Aldo Ballarin 42 a Roma.
A seguire saranno aperte 13 sedi territoriali ubicate presso le sedi INPS più vicine ai siti attualmente utilizzati per i servizi di contact center.
In attesa della definizione logistica delle sedi e della chiusura degli accordi sindacali tutti gli operatori del contact center continueranno a lavorare in smart working.
Le operazioni di subentro si stanno svolgendo in accordo e collaborazione con le aziende che hanno sino ad ora gestito il contact center multicanale e che continueranno a farlo fino al prossimo 30 novembre garantendo la continuità dei servizi.
Trending
- Giuseppe Parente eletto Presidente dell’UPI Campania
- Borse europee ancora in rialzo dopo le midterm USA, Brent sotto i 95 dollari: minerari in crescita, tecnologia sotto pressione
- Comunicato stampa “Eccesalute2026” 4-11-26 im
- Crans Montana, Pellicini (FDI): “Grazie Cassis per rinuncia rimborso spese sanitarie
- Camera dei deputati: Gli eventi in diretta di oggi
- CS FIBROMIALGUA, TESTA (FDI) SU INSERIMENTO LEA
- IL COMUNE COMUNICA – “Rete inclusiva. Special Olympics: sport, formazione e comunità”: domani la conferenza stampa di presentazione della convention regionale di Special Olympics Team Puglia
- Arpab, Ramunno: concreto sostegno della Giunta
- COMUNICATO STAMPA Sosta, attivo il portale online per gli abbonamenti e disponibile l’app EasyPark
- Piacenza si anima per l’Estate di San Martino
