(AGENPARL) - Roma, 2 Novembre 2022 - (AGENPARL) – mer 02 novembre 2022 COMUNICATO STAMPA
Il mondo sull’orlo del baratro
Conflitti militari e crisi economiche e sociali: chi vuole la pace e chi soffia sul fuoco. Questo il tema dell’incontro che si terrà sabato 5 novembre 2022 alle ore 17:30 presso il Centro Congressi “Prunia”, sito in via S. Umile da Bisignano 16 a Lamezia Terme.
L’evento, organizzato da Cantiere Laboratorio, ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e riflettere sulla gravità che lo scenario internazionale sembra prospettarci attraverso il conflitto russo/ucraino.
"Allora chi vuole la pace? Chi soffia sul fuoco? Cercare di dare risposte senza filtri a queste domande andando alle origini dell’attuale situazione è il fine dell’evento”: così dice Vittorio Gigliotti, presidente di Cantiere Laboratorio, che presenterà l’incontro, seguito dai saluti del Sindaco di Lamezia Terme, avv. Paolo Mascaro.
In questo contesto e scevro da qualsiasi tipo di disinformazione è utile il racconto di chi è stato testimone diretto degli avvenimenti. Così Vito Grittani, Ambasciatore a.d. della Repubblica di Abkhazia in Italia, di ritorno dal Donbass come osservatore internazionale, ci parlerà del referendum che ha sancito l’adesione di quei territori alla Federazione Russa.
Di seguito, verrà presentata l’Ass. Camera di Commercio I.A.C.R.A.I. (Italia-AbkhaziaCongo R.D.-Russia-Africa-India), nata grazie all’impegno ed alla determinazione di Vito Grittani.
L’incontro prevede ospiti nazionali ed esteri in collegamento da remoto, la presenza di diplomatici esteri ed una rappresentanza di industriali italiani.
Al termine dell’incontro, gli stessi partecipanti si recheranno in via Crati, a Lamezia Terme, dove verrà inaugurata la sede di Cantiere Laboratorio e la Sede Internazionale della Ass. Camera di Commercio I.A.C.R.A.I., che avrà come Presidente Vittorio Gigliotti e che sarà uno strumento di rapporti economici, commerciali e culturali con l’estero, veicolo di sviluppo non solo per la Città di Lamezia Terme ma dell’intera Calabria.
Associazione Cantiere Laboratorio
Trending
- Manovra, Bonelli: 14 miliardi alle armi, poi Giorgetti chiede sacrifici agli italiani
- Ucraina: amb. Brusylo a Udine, grazie italiani che hanno aperto loro case
- OLIO, CERRETO (FDI): DAL GOVERNO STRATEGIA STRUTTURALE PER LA FILIERA
- CP – Projet de loi de finances 2027 : un budget de responsabilité au service des étudiants, des universités et de la recherche
- Diamoci la Zampa”, a Mestre un pomeriggio alla scoperta della Pet Therapy
- Aliberti su lavori in via A. De Gasperi
- RAI, M5S: CASO PISTO-RANUCCI SCONCERTANTE, AZIENDA FACCIA CHIAREZZA
- Tumori: Cattoi (Lega), prevenzione è prima forma di cura. Nutrizione, psico-oncologia e formazione siano parte integrante della presa in carico
- [Comune Palermo] Gaza. Opposizione: “Soddisfazione per il voto unanime. Palermo assume impegni concreti per la popolazione palestinese e la memoria di Hind Rajab
- DC: MATTINA DI DIBATTITO CON ANTONIOZZI, CIOCCHETTI, SANTANCHÈ, DELMASTRO, ROMANO