(AGENPARL) - Roma, 30 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – dom 30 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA
Immersione dei gondolieri sub in Rio Marin: recuperati 5 quintali di materiale
Sono tornati ad immergersi oggi, domenica 30 ottobre, dalle ore 8 alle 14, i gondolieri sub, volontari dell’Associazione di categoria Gondolieri di Venezia, che hanno effettuato la pulizia manuale dei fondali di Rio Marin nel Sestiere di Santa Croce. Come nelle precedenti occasioni, i 12 Gondolieri Sommozzatori Palombari Volontari Divisione Artiglio e i tecnici del Comune hanno individuato la zona in cui effettuare l’immersione, grazie anche alle segnalazioni del Servizio Sicurezza della Navigazione della Polizia locale.
Nei giorni scorsi infatti la Giunta comunale ha approvato la delibera che contiene gli indirizzi per la realizzazione di un nuovo ciclo di interventi gratuiti per due anni. L’attività, interrotta lo scorso agosto, riprende quindi ora con cadenza mensile.
I rifiuti recuperati oggi, che saranno tutti correttamente smaltiti da Veritas, erano di varia natura: un ventilatore, due griglie di ferro, una bacinella di acciaio, un blocco di pietra d’Istria, un monopattino, centinaia di bottiglie, una lastra di vetro, vario materiale edile e pezzi di ferro, per un totale di circa 5 quintali.
Per il Comune di Venezia erano presenti, tra gli altri, il consigliere comunale con delega alla Tutela delle Tradizioni, Giovanni Giusto e i consiglieri Francesca Rogliani e Aldo Reato, il direttore della Direzione Sviluppo, Promozione della Città e Tutela delle Tradizioni e del Verde pubblico, Marco Mastroianni.
Guarda la [galleria fotografica](https://v41.it/L14cw)
Venezia, 30 ottobre 2022
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- Sicurezza: Mauri e Casu (Pd), scorrere graduatoria vice ispettori, indispensabili per indagini e commissariati
- Pac 2028-2034, l’Emilia-Romagna presenta 10 priorità: risorse certe, sostegno alle imprese e più ruolo alle Regioni
- Agenzia nr. 1637 – Sanità, Vietri (FdI): “All’Asl di Via Bruno a Taranto non si esegue la crioterapia per assenza di un contenitore per l’azoto
- Audizione delle Regioni sul vitivinicolo: la XIII Commissione Agricoltura analizza criticità e prospettive del settore vitivinicolo
- Agricoltura, “Incontro ai territori” parte da Rimini: Mammi a Coriano per valorizzare vini, sapori e identità locali
- MASSIMILIANO PIROLA ELETTO VICE PRESIDENTE DEL SAP
- XIII Commissione Agricoltura – Camera dei deputati. Lavori in corso e web tv
- POSTE-TIM, CASASCO (FI): “SERVE CHIAREZZA SULLA TASSAZIONE DELLE PLUSVALENZE
- ALLA SCOPERTA DEL MONDO FURRY
- AGRICOLTURA. LAVORI IN CORSO AL 7 OTTOBRE 2026 IN COMMISSIONE PRESSO LA CAMERA DEDUTATI E SENATO DELLA REPUBBLICA
