(AGENPARL) - Roma, 28 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – ven 28 ottobre 2022 https://www.comune.este.pd.it/it/news/halloween-a-este-eventi-da-brivido-per-tutte-le-eta
La Città di Este promette un weekend davvero da paura in occasione di Halloween, con appuntamenti ed eventi per tutte le età, realizzati in collaborazione con Associazioni ed Enti del territorio.
Ecco gli eventi in programma:
Per chi ama l’avventura, la magia e gli enigmi, in collaborazione con Great Escape e Habylon/Incantica, il Comune di Este propone:
HABYLON
[Halloween22 (1)]
Il 30 e 31 ottobre, un divertente gioco-avventura presso i Giardini del Castello Carrarese, dalle 16 alle 20.30.
Quando l’incantesimo Abmentis colpisce il Castello, i partecipanti dovranno giocare di squadra per imparare l’arte della magia, in un’esplorazione di 90 minuti dedicata a ritrovare tutti i maghi di Habylonia.
Per informazioni e iscrizioni: https://habylon.com/
IL GRIFONE DI CNOSSO – Escape Room a cura di Great Escape
[Halloween22 (3)]
L’escape room di difficoltà medio-alta è dedicata a squadre composte da un massimo di 8 giocatori e si svolgerà sabato 29 e domenica 30 ottobre, ma anche nei giorni 5-6-12-13-19 e 20 novembre presso la Torre del Soccorso del Castello Carrarese.
I partecipanti residenti nella Città di Este avranno uno sconto sul costo della sessione.
Per le iscrizioni: https://www.greatescape.it/este_grifone_cnosso/
“Sono passati 226 anni dal mio ultimo ricordo… la grande battaglia di Castlerigg… non so per quale motivo, ma sono tornata in vita. Devo riportare in auge l’antico Grifone! …”
Alcuni manoscritti del 1821 sono stati ritrovati in una stanza segreta durante il restauro della torre del soccorso al castello Carrarese di Este: antiche battaglie, casate millenarie, strani simboli… La stanza del Grifone è piena di misteri, entrate nel Castello, ma attenti, forse la storia del labirinto di Cnosso non è solo una leggenda…
—————————————————————
L’Associazione Este in Centro, in collaborazione con Pro Loco Este, propone invece l’iniziativa dedicata alle famiglie “ESTE DA BRIVIDI”, con spettacoli, laboratori e magie divertenti ed entusiasmanti per i più piccoli.
Sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre, il centro storico di Este si tingerà delle sfumature più terrificanti, con un programma da brivido.
ESTE DA BRIVIDI
[Halloween22 (2)]
Sabato 29 ottobre
La Piazza delle Ombre Nere (Piazza Maggiore)
• Spettacolo di Micromagia: 16.00 – 17.00 – 18.00
• Laboratori didattici
• Giochi di Fuoco: 17.30 – 18.30
Il Bosco delle Scope magiche (Piazza Trento)
• Giochi in legno
Domenica 30 ottobre
La Piazza delle Ombre Nere (Piazza Maggiore)
• Spettacolo di Micromagia: 16.00 – 17.00 – 18.00
• Laboratori didattici
• Balli di gruppo: 16.30 – 17.30
• la Carrozza del Cocchiere Nero
Il Bosco delle Scope magiche (Piazza Trento)
• Giochi in legno
• Spettacolo di Micromagia: 16.30 – 17.30 – 18.30
La Torre dello Stregone (Torre orologio – spettacolo gratuito ma su prenotazione)
• Spettacolo di Micromagia: 15.30 – 16.15 – 17.00 – 17.45 – 18.15
Lunedì 31 ottobre
La Piazza delle Ombre Nere (Piazza Maggiore)
• Spettacolo di Micromagia: 16.00 – 17.00 – 18.30
• Laboratori didattici
• Balli di gruppo: 16.30 – 17.30
Il Bosco delle Scope magiche (Piazza Trento)
• Spettacolo di Micromagia: 16.30 – 17.30 – 18.30
La dimora oscura dell’Uomo Misterioso (Teatro filodrammatici – spettacolo gratuito ma su prenotazione)
• Spettacolo di Micromagia: 16.00 – 17.00 – 18.00
Prenotazioni degli spettacoli e biglietti: https://bit.ly/3DqkTyc
—————————————————————
Nei giorni 30 e 31 ottobre, la Pro Loco di Este propone alcuni spaventosissimi laboratori creativi ed incontri con letture animate dedicati ai più piccoli, che si svolgeranno presso la Sala San Rocco.
LABORATORI DA BRIVIDI
[Blu e Rosso 72×36 Orizzontale Sensibilizzazione al voto Banner]
domenica 30 ottobre – ex Chiesetta di San Rocco
– ore 15:00 laboratorio creativo “La streghetta”
– ore 16:00 laboratorio creativo “Lo scheletro”
– ore 16:30 laboratorio creativo “Il sangue di vampiro”
– ore 17:00 laboratorio creativo “La zucchetta”
Per tutto il pomeriggio LETTURE ANIMATE DELL’ORRORE
lunedì 31 ottobre – ex Chiesetta di San Rocco
10:00-12:00 e 15:00-18:30 : trucco zombie per adulti e bambini
Per tutta la giornata LETTURE ANIMATE DELL’ORRORE
—————————————————————
MUSEO NAZIONALE ATESTINO
[Apertura-straordinaria-serale-31.10]
Il Museo Nazionale Atestino propone una serata di apertura straordinaria, dalle 20.00 alle 23.00, con visita guidata tematica alle ore 21 dedicata a “Superstizioni, malocchi e scongiuri”.
Cordiali saluti.
Olga Navarin
Comune di Este
Segreteria Organi Istituzionali – Comunicazione
Piazza Maggiore, 6 – 35042 – Este (PD)
[www.comune.este.pd.it](http://www.comune.este.pd.it/)• [www.estedavivere.it](http://www.estedavivere.it/)
Trending
- Strisce blu, affidata a Gestopark la gestione della sosta a pagamento
- Covid. Buonguerrieri (FdI): Governo Conte II rifiutò monoclonali gratuiti ma sostenne Fondazione amica
- Comunicato Novello in festa resoconto cs 3-11-2026 ad
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MERCOLEDì 4 NOVEMBRE
- Comunicato Stampa 1937/2026 Link con materiali foto interviste audio video e documenti su punto stampa odierno del Presidente Stefani
- ptn – lancio 423-3 novembre +++ La Provincia presente ai funerali del militare morto in un incidente in Bosnia
- Comunicato Stampa 1936/2026 Dal 12 al 15 novembre torna il festival letterario Venice Noir. Vicepresidente Pavanetto, “Evento che valorizza la città e promuove turismo culturale di qualità
- Gribaudo (PD): “Chat su telegram con foto di donne inconsapevoli è violenza di genere”
- Regno Unito, Drax annuncia un maxi data center per l’intelligenza artificiale da oltre 20 miliardi di sterline: il progetto sorgerà accanto alla centrale a biomassa nello Yorkshire
- MANOVRA, PATUANELLI (M5S): “PER LA MAGGIORANZA LE RICETTE ECONOMICHE CHE IERI ERANO UN SUCCESSO OGGI SONO INDIGERIBILI