
(AGENPARL) – ven 28 ottobre 2022 Gentili colleghi,
questa mattina nella Sala Rezzara del Palazzo della Provincia si è tenuta la presentazione dell’iniziativa di beneficenza promossa dalla Fondazione Flavia e Laura Prandi che verrà realizzata con l’adesione dei Comuni di Sarnico, Ranica, Paladina, Villa di Serio, Treviolo, Curno, Sale Marasino (Bs) e Marone (Bs).
La Fondazione quest’anno consegnerà ai Comuni aderenti 40 buoni spesa del valore di 200 euro che verranno donati ad altrettante famiglie bisognose, e donerà 25 quintali di mangime a 3 canili che si occupano di cani senza famiglia: l’associazione Io Cammino con Fido onlus di Bergamo, l’associazione L.A.I.C.A. di Erbusco e l’Associazione Tutela Animali Randagi di Brescia.
La consegna avverrà ufficialmente il prossimo 3 novembre in una cerimonia che si terrà nell’Hotel Cappello d’Oro di Bergamo alle ore 19, alla presenza delle amministrazioni comunali e di alcuni dei tanti sponsor di questa iniziativa. Sarà ciascun Comune, attraverso i Servizi sociali, a selezionare le 5 famiglie che riceveranno il buono spesa.
La Fondazione Flavia e Laura Prandi nasce nel 2015 per volontà del Cavalier Paolo Prandi, imprenditore e padre delle due donne scomparse prematuramente, Flavia nel 2015 a 41 anni e Laura nel 2021 a 51 anni. Da sette anni la Fondazione individua 8 Comuni sempre diversi ai quali distribuire i buoni spesa; quest’anno saliranno quindi a 280 le famiglie che hanno ricevuto questo aiuto. La donazione ai canili si deve alla grande passione per i cani da parte del Cavalier Prandi, allevatore e fino a pochi anni fa organizzatore di una importante mostra canina.
“Sono stato contattato dal Cavalier Prandi come sindaco di Treviolo e sono stato da subito colpito dal suo modo di affrontare un grande dolore e ritrovare la serenità donando agli altri – commenta il Presidente della Provincia Pasquale Gandolfi – . Lo definirei un ‘filantropo della felicità’, che si adopera instancabilmente per realizzare ogni anno questo gesto che può sembrare piccolo, ma è invece importante per le famiglie che possono contare su un aiuto in più nel periodo in cui si avvicina il Natale”.
“Ringrazio di cuore il Presidente Gandolfi, tutti i Sindaci e le tantissime persone che ogni anno mi aiutano in questa iniziativa, molte in modo anonimo per amicizia verso di me e per il ricordo delle mie figlie – dichiara Paolo Prandi – . La Fondazione Flavia e Laura Prandi vuole ricordare a tutti come anche dai lutti più tragici possa nascere una speranza e la bontà che fa vivere meglio chi rimane”. .
– [Comunicato stampa](https://provincia-di-bergamo.mailrouter.it/nl/pm4n0l/jperhg/kw1alc/uf/1/aHR0cHM6Ly9wcm92aW5jaWEtZGktYmVyZ2Ftby5tYWlscm91dGVyLml0L3JzcC9wbTRuMGwvY29udGVudC9jc19mb2RhemlvbmVfcHJhbmRpX29rLnBkZj9fZD03OVImX2M9MjM5ZTczNDI?_d=79R&_c=ee58fcd7)