
(AGENPARL) – ven 28 ottobre 2022 Buongiorno, si invia il testo del comunicato.
COMUNICATO STAMPA
ACQUALAGNA (PU): ADM PARTECIPA ALLA FIERA NAZIONALE DEL TARTUFO BIANCO
Acqualagna, 28 ottobre 2022 – L’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli parteciperà alla 57maedizione della Fiera Nazionale del Tartufo Bianco, ad Acqualagna, uno fra i più importanti appuntamenti del settore a livello internazionale, che coniuga l’offerta gastronomica a performance culturali.
All’evento è prevista la presenza di duecentocinquanta tartufaie coltivate, dodici punti vendita specifici di tartufo e dieci aziende che lavorano e commercializzano il tartufo in tutto il mondo.
La manifestazione si propone di valorizzare, anche dal punto di vista economico, il patrimonio gastronomico del territorio che contribuisce da solo a due terzi della produzione nazionale di tartufo e, al contempo, di promuovere la solidarietà nei confronti dei comuni del territorio recentemente alluvionati con iniziative organizzate ad hoc.
In questo contesto, dal 29 ottobre al 1° novembre prossimi, ADM si fa promotrice delle iniziative locali, offrendo la propria consulenza specialistica riguardo alle principali disposizioni doganali ed in particolare alle opportunità in tema di export e alla tutela del Made in Italy, dei prodotti italiani di eccellenza, e all’azione di contrasto all’Italian sounding.