(AGENPARL) – ven 28 ottobre 2022 Ufficio Relazioni Esterne ADM
COMUNICATO STAMPA
Contrasto all’illegalità nel settore dei giochi
Protocollo d’intesa tra ADM e Procura della
Repubblica presso il Tribunale di Avellino
Roma, 28 ottobre 2022 – Oggi a Roma, nella sede dell’Agenzia è stato firmato un Protocollo d’Intesa sottoscritto dal Procuratore della Repubblica di Avellino, Domenico Airoma e dal Direttore Generale delle Accise, Dogane, Monopoli di Stato, Marcello Minenna.
L’accordo vuole rafforzare la collaborazione tra le due Istituzioni che, sulla base delle rispettive competenze, consenta un costante coordinamento al fine di contrastare efficacemente fenomeni di illegalità nel settore del gioco, con particolare riferimento alle tematiche del riciclaggio ed autoriciclaggio.
Il territorio della provincia irpina, all’interno del più esteso ambito campano, ha visto, anche nel corso del presente anno una costante attenzione nel settore dei giochi da parte dell’Agenzia.
In tale provincia viene svolto circa il 12,5 per cento dei controlli effettuati in Campania e nel settore scommesse e apparecchi vi sono 544 esercizi commerciali, dei quali, al momento ne sono stati controllati 157, per un indice di presidio del territorio che sfiora il 30%.
Di particolare rilievo è l’impegno che è stato dedicato al controllo del rispetto del divieto del gioco minorile con particolare riferimento alla vicinanza di luoghi sensibili quali le scuole.
Link foto
https://we.tl/t-maXoDsWgls
Trending
- DOSSIERAGGIO, SISLER (FDI): PAZZALI FACCIA UN PASSO INDIETRO E NON DI LATO
- Hearing of Commissioner-designate Valdis Dombrovskis
- Terme di Sciacca e Acireale, Schifani: «Completati i sopralluoghi, prosegue iter tecnico. Entro fine dicembre i bandi»
- Ponte Stretto, Carrà (Lega): da Pd atteggiamento anti italiano, dovrebbe vergognarsi
- ECOMONDO, ALFONSI: PRESENZA SINDACO GUALTIERI RAFFORZA PARTECIPAZIONE DI ROMA
- LGBTQI+ Special Envoy Stern’s Travel to South Africa
- Territorio, Savarino: «In variazioni di bilancio approvate due norme in aiuto a enti gestori riserve naturali e ai Comuni»
- Giustizia: Sisto, anche nel civile I.A. non può sostituire oralità processo
- Ue, Chinnici (FI):“ Per contrastare la criminalità organizzata è necessario rafforzare l’architettura anti-frode UE”
- Nuovo impianto sportivo di via S. Marino, in corso il trasferimento degli alberelli