(AGENPARL) – gio 27 ottobre 2022 Nota Stampa
Scuola, Fuori di Banco, da oggi a sabato centinaia di studenti degli istituti medi e superiori tra gli stand dell’offerta formativa del salone che si svolge quest’anno a Forte Marghera
Terza giornata a Forte Marghera per la 13° edizione di Fuori di Banco, il Salone dell’Offerta Formativa Scolastica nato dalla volontà della Città metropolitana di Venezia e del sindaco Luigi Brugnaro di rispondere all’esigenza degli studenti della scuola secondaria di 1° e di 2° grado di conoscere l’offerta formativa del territorio e le opportunità di crescita personale.
Oggi giornata dedicata agli studenti in uscita dalle Scuole Secondarie di primo grado, che hanno potuto incontrare gli orientatori dei Licei, degli Istituti Tecnici e Professionali e delle Scuole di Formazione professionale del territorio mentre glistudenti in uscita dalle scuole superiori e Formazione professionale si sono confrontati con i rappresentanti delle Università, degli ITS, delle Accademie e di altre realtà formative.
A portare il saluto del sindaco della Città metropolitana Luigi Brugnaro è intervenuto il consigliere metropolitano Matteo Senno.
“Fuori di banco è una possibilità che la Città metropolitana torna a dare a tutti gli studenti dell’area metropolitana per accompagnarli nella loro prima scelta di vita importante – ha detto Senno salutando i partecipanti -. Scegliere la scuola superiore o l’università che più si avvicina alle loro attitudini e possibilità è fondamentale per poi iniziare a preparare il futuro di ognuno. Il ritorno del Salone in presenza è un passaggio fondamentale non solo per i ragazzi ma anche per gli insegnanti. Un segnale di normalità che contribuisce anche al successo si questa iniziativa che quest’anno ha trovato casa in questa splendida sede di Forte Marghera”.
In aggiunta agli spazi espositivi nel corso della manifestazione, si stanno svolgendo su prenotazione delle attività di orientamento scolastico e professionale – 20 appuntamenti tra laboratori e seminari raccolti nel Programma Culturale – rivolti agli studenti e ai gruppi classe, accessibili su prenotazione.
Fuori di Banco prosegue anche domani e sabato alternando la presenza di classi delle scuole medie e delle scuole superiori del territorio che hanno riservato la loro presenza a Forte Marghera.
Espositori : Università e ITS
– 27 e 28 ottobre dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.30;
– 29 ottobre dalle ore 8.30 alle 14.30;
PADIGLIONE 30: Esposizione rivolta agli studenti in uscita dalle Scuole Secondarie di primo grado
Espositori: Scuole superiori e della Formazione professionale
– 27 e 28 ottobre dalle ore 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle ore 18.30;
– 29 ottobre dalle ore 8.30 alle 14.30
Trending
- NOTA FARNESINA – GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI (10 DICEMBRE)
- Rai: Pd, salvaguardare il futuro del Giornale Radio, il caso in Vigilanza
- 10-12-2024 – C.S. PROVINCIA MB – Variazione normativa del PTCP, chiusa la ricezione di contributi preventivi
- STELLANTIS. Piero De Luca (Pd), positivo ritiro licenziamenti, ora maggiore impegno governo su automotive
- Lazio, Bonafoni: “Morire sul lavoro è un’ingiustizia inaccettabile, servono interventi urgenti per la sicurezza”
- BEKO – IL PRESIDENTE ACQUAROLI: “PIANO INDUSTRIALE INACCETTABILE. VA RITIRATO”
- Comunicato Stampa – IL GRUPPO SICILY BY CAR APPROVA I KPI AL 30 SETTEMBRE 2024
- (ACON) BILANCIO. MASSOLINO (PAT-CIV): SERVE GIUSTIZIA AMBIENTALE E SOCIALE
- BALNEARI, A SAVONA IL CONVEGNO DEL CONSORZIO ‘OBIETTIVO SPIAGGE’ FISSA I PUNTI DEL 2025. TRA LE PRIORITÀ OCCUPAZIONE, SOSTENIBILITÀ E ACCESSIBILITÀ
- (ACON) BILANCIO. LOBIANCO (FI): MANOVRA CHE RIDISTRIBUISCE LA RICCHEZZA