(AGENPARL) - Roma, 27 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – gio 27 ottobre 2022 —————————————————————
comunicato stampa | Bologna, 27 ottobre 2022
Premio Barresi 2022, prorogata a venerdì 11 novembre la scadenza del bando dedicato alle imprese sostenibili under 36
Prorogato a venerdì 11 novembre il termine per presentare proposte all’avviso pubblico del Premio Barresi 2022, dedicato alle imprese del territorio sostenibili e guidate da giovani. Confermati anche per l’edizione 2022 i 7.000 euro a impresa, che saranno erogati a fondo perduto, a cui si aggiungono servizi di tutoraggio, comunicazione e networking forniti da una rete di partner pubblici e privati.
Quest’anno saranno tre le imprese selezionate, di cui una operante nel settore turistico. L’avviso pubblico e tutta la documentazione sono disponibili sul sito www.cittametropolitana.bo.it/premiobarresi.
Nel dettaglio, il premio è rivolto alle micro e piccole imprese già costituite, attive e regolarmente iscritte al Registro Imprese, guidate da persone con un’età media inferiore ai 36 anni alla data di scadenza del bando, e con sede sull’area metropolitana di Bologna. Sono ammissibili anche le imprese con sede legale in Emilia-Romagna e almeno un’unità operativa sul territorio della Città metropolitana di Bologna, purché il progetto venga realizzato esclusivamente su una (o più) sedi localizzate nel territorio della Città metropolitana di Bologna.
Le imprese candidate verranno valutate in base alle loro capacità di contribuire in modo positivo e significativo verso uno sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Dovranno quindi avere finalità e modalità di lavoro orientate al perseguimento dell’Agenda 2030 promossa dalle Nazioni Unite.
[Leggi il comunicato online](https://www.cittametropolitana.bo.it/portale/Comunicazione/Comunicati_stampa/Premio_Barresi_2022_proroga_11_novembre)
—————————————————-
Ufficio Stampa e Comunicazione
Città metropolitana di Bologna
via Zamboni, 13 – 40126 Bologna
www.cittametropolitana.bo.it | http://www.cittametropolitana.bo.itwww.bolognametropolitana.it
Trending
- conferenza stampa SPETTACOLO WELFARE 27.10.2026 ORE 10:00
- Il sindaco Venturini riceve a Ca’ Farsetti Carla Fleharty, console generale degli Stati Uniti a Milano
- Agenzia nr. 1882 – Sanità, Gioia: “In Consiglio regionale ho promosso il tavolo tecnico sulla rete reumatologica pugliese, un focus su sclerosi sistemica, prossimità e continuità di cura
- Scuola Civica di Musica – Pubblicato la selezione per il nuovo direttore
- Galleria del Marmo, ultimata la canna nord
- Comunicato stampa IVASS del 26 ottobre 2026 – L’IVASS ordina l’oscuramento di 3 siti internet abusivi
- GIOVANI CONSERVATORI EUROPEI: no spettatori, pronti ad assumerci responsabilità
- Comunicato Stampa 1890/2026 Domani, martedì 27 ottobre alle 11.30 a Palazzo Linetti (VE) presentazione 11° Premio Mestre di Pittura con vicepresidente Pavanetto
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 726 (Trionfale inaugurazione della nuova stagione di prosa dei Teatri di Sanseverino. Sold out e applausi infiniti per Ambra Angiolini che si siede sul bordo del palcoscenico del Feronia per dialogare con il pubblico) + foto
- Audizioni su Cun, nuove tecnologie nella scuola e accesso a facoltà medicina – Martedì, mercoledì e giovedì diretta webtv