(AGENPARL) - Roma, 26 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mer 26 ottobre 2022 UE: FILIERA ITALIA: “SLITTA LA PRESENTAZIONE DEL NUTRISCORE, BUONA NOTIZIA PER IL MADE IN ITALY”
Roma, 26 ottobre – “Ci auguriamo che il tempo porti consiglio” così Luigi Scordamaglia, consigliere delegato di Filiera Italia, commenta il rinvio al secondo trimestre del 2023 della presentazione della proposta di regolamento sull’etichetta nutrizionale fronte-pacco. “Una buona notizia per il nostro Made in Italy che rischia di essere ingiustamente penalizzato da un sistema di etichettatura, quello del Nutriscore, ingannevole per i consumatori e con effetti potenzialmente molto pericolosi sulla salute, pensiamo solo cosa significa lasciar credere che un cibo iperprocessato, frutto di processi di sintesi, possa essere considerato “migliore” di un’eccellenza come l’olio extravergine di oliva o il Parmigiano Reggiano”. E prosegue il consigliere: “Un sistema contro cui il nostro Paese ha dato battaglia in tutte le sedi riuscendo a costruire solide alleanze con altri Stati”. “Non ci stancheremo mai di dire – conclude Scordamaglia – che l’educazione verso una corretta ed equilibrata alimentazione si fa con l’educazione e non con divieti volti a criminalizzare singoli elementi che non fanno altro che spalancare le porte all’omologazione alimentare e a quelle poche multinazionali che pensano che il futuro del settore agroalimentare sia nei laboratori di chimica e non nella terra”
Trending
- Hokusai a Palazzo Bonaparte: Gli ultimi giorni per ammirare il genio che conquistò il mondo
- Le midterm che possono cambiare l’America: il referendum sul trumpismo e la battaglia per il dopo-Trump – Editoriale
- Trump: Serracchiani, politica estera italiana in mano a dilettanti
- GIUSTIZIA: MARTUSCIELLO (FI), “SCONTO DI 14 ANNI, UNA SENTENZA CHE CONTINUA A INTERROGARE LE COSCIENZE
- Trump. Malaguti (FDI): Bonelli ha come unico obiettivo criticare il presidente Meloni
- Regno Unito, piano per spingere BBC e media tradizionali sui social: cresce il dibattito sul controllo dell’informazione online
- METROMARE, ASTRAL: “PERSONALE INTERVENUTO PER SALVARE UN PASSEGGERO IN ARRESTO CARDIACO ALLA STAZIONE DI CRISTOFORO COLOMBO”
- Egitto, Onori (Az): “Dopo scarcerazione ex marito, governo protegga Nessy Guerra
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI LUNEDÌ 22 GIUGNO 2026
- Gaiole in Chianti, dopo giorni senza internet ora arriva il blackout elettrico: cresce la protesta dei cittadini
