(AGENPARL) – mer 26 ottobre 2022 La Commissione e la UEFA inaugurano la seconda stagione della campagna per combattere i cambiamenti climatici: “Become a fan of saving energy too”
La scorsa notte la Commissione europea e la UEFA hanno lanciato un nuovo annuncio televisivo, “[Become a fan of saving energy too](https://audiovisual.ec.europa.eu/en/video/I-232397)”, presentato in anteprima durante le partite serali della Champions League.
L’annuncio sarà trasmesso in tutta Europa e in altri paesi e raggiungerà potenzialmente oltre 35 milioni di tifosi di calcio per partita nella sola Unione. I tifosi lo vedranno durante la Champions League UEFA maschile e femminile, l’Europa League e altre grandi competizioni. Il video sarà trasmesso anche negli stadi durante le partite, quando annunci pubblicitari a bordo campo promuoveranno il Green Deal europeo.
All’inizio di questo mese la Commissione ha rinnovato il partenariato di lunga data con la UEFA, definendo una tabella di marcia per gli sforzi congiunti fino al 2025 volti a sfruttare il calcio come forza di cambiamento positivo in tutta Europa. La collaborazione continuerà a concentrarsi sulle principali priorità dell’UE, quali l’azione per il clima, l’uguaglianza per tutti e l’inclusione sociale.
Frans Timmermans, Vicepresidente esecutivo per il Green Deal europeo, ha dichiarato: “L’invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha scatenato una crisi energetica avvertita in Europa e nel mondo. I prossimi inverni saranno difficili, ma abbiamo ciò che serve per affrontare questa sfida. Gesti semplici, come quelli che vediamo nel video, possono fare una grande differenza: se tutti abbassiamo il riscaldamento di 1°C, possiamo risparmiare 10 miliardi di metri cubi di gas. Il risparmio energetico è importantissimo anche nella lotta contro la crisi climatica. Alla fine è necessario uno sforzo collettivo: se tutti contribuiamo, affronteremo i prossimi inverni e saremo pronti per un futuro più verde. Risparmiare energia è una grande tattica: dannosa per Putin, buona per il clima”.
Trending
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024