
(AGENPARL) – mer 26 ottobre 2022 “VENTIQUATTRO FEBBRAIO.
LA RUSSIA CON GLI OCCHI APERTI NELLA NOTTE TRISTE”DOMANI LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE
DELLA IX EDIZIONE DEL FESTIVAL PAGINE DI RUSSIA
Domani, giovedì 27 ottobre, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione della IX edizione del Festival Pagine di Russia, in programma a Bari dall’8 all’11 novembre prossimi.
Il festival, patrocinato dal Comune di Bari, è organizzato dalla Stilo Editrice in collaborazione con la Cattedra di russo dell’Università degli Studi di Bari.
Nel corso dell’incontro, al quale parteciperanno l’assessora alle Culture Ines Pierucci, i direttori scientifici del festival, Marco Caratozzolo e Simone Guagnelli, e Marianna Carabellese della Stilo Editrice, sarà illustrato il programma del festival, che quest’anno prende il titolo “24 febbraio. La Russia con gli occhi aperti nella notte triste”, con riferimento alla data di avvio dell’invasione russa dell’Ucraina e al drammatico contesto storico che stiamo attraversando. La IX edizione di Pagine di Russia, infatti, sarà dedicata alla Russia “che resiste”, alle realtà che stanno manifestando il proprio dissenso e la propria opposizione alle scelte governative. Tra gli ospiti attesi al festival Andrea Gullotta, il presidente di Memorial Italia, sezione italiana della ONG russa Memorial insignita del Premio Nobel per la Pace 2022.