(AGENPARL) - Roma, 25 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mar 25 ottobre 2022 Ragazzo accoltellato, Nappi (Lega) “Non sacrificare studenti su altare opportunismo”
“Se è vero che la scuola è il motore del Paese, in Campania quel motore è ancora ingolfato. Conosciamo tutti i dati drammatici sull’istruzione nella nostra regione ma oggi l’ accoltellamento del 15enne in una periferia di Napoli mentre era a scuola – e che arriva a distanza di qualche mese da un altro episodio simile -, è un punto di non ritorno. Si tratta di un fatto gravissimo davanti al quale le istituzioni locali dovrebbero assumersi le proprie responsabilità. Perchè il tema vero tema qui, oltre alla mancanza di sicurezza, è il recupero delle diseguaglianze, della dispersione scolastica, della povertà educativa, tutti elementi che segnano in maniera negativa il percorso di crescita dei nostri figli, e su cui in questi anni chi governa la Regione non ha mai fatto nulla. In questo momento, appare evidente che tutto serve tranne arruolare studenti a cui fa perdere un giorno di scuola per sacrificarli sull’altare della politica e dell’opportunismo e farli partecipare a una vuota manifestazione della pace”. Lo scrive in una nota Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania e membro della Commissione Istruzione del consiglio regionale.
Prof. Avv. Severino Nappi
Capogruppo Lega Consiglio regionale della CampaniaCoordinatore Lega Città Metropolitana di Napoli
Trending
- Iran e Russia rafforzano il coordinamento dopo l’attacco a una nave iraniana nel Mar Caspio
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDì 28 LUGLIO
- EPA Issues Permitting Guidance to Further President Trump’s Agenda
- Minacce alla famiglia Trump e vertici alla Casa Bianca: altissima tensione tra Washington, Teheran e Kiev
- Tunisia in ebollizione: proteste di massa contro Saied e giallo sulle condizioni del leader oppositore Ghannouchi
- Tra retorica della forza e tavola rotonda: la comunicazione di Trump sulla crisi USA-Iran
- CAMPANIA. ZINZI (LEGA): “PIZZA FA BENE A CHIEDERE RISPOSTE A FICO, MA FINORA DALLA REGIONE NON È ARRIVATO NULLA
- NEWS RELEASE: WHO: Integration, innovation and community leadership key to ending HIV, hepatitis and STIs
- Carburanti, Ottaviani (Lega): ok sconti senza gioco delle tre carte caro alla sinistra
- Corretta: Dichiarazione del Sindaco di Cassano All’Ionio Iacobini sull’intimidazione perpetrata ai danni del cantiere dell’impianto irriguo di Contrada Lattughelle