
(AGENPARL) – mar 25 ottobre 2022 Carissime/i,
il film ‘Amici per la pelle’, una produzione Digilife Movie con Rai Cinema in associazione con Mompracem, diretta da Pierluigi Di Lallo e interpretata da Filippo Laganà, Massimo Ghini, Nancy Brilli, Carolina Gonnelli, Milena Miconi, Giampiero Ingrassia, Gianfranco Iannuzzo, è stato vincitore del Sorriso Diverso Roma Award 2022, premio dedicato alle pellicole che hanno saputo meglio raccontare, nell’ambito del sociale, le diversità e le fragilità delle persone e dei luoghi, come Miglior Film italiano.
Tratto da una storia vera, ‘Amici per la pelle’ ha come protagonista colui che ha vissuto la vera vicenda narrata nel film, Filippo Laganà.
‘Amici per la pelle’ è stato presentato in anteprima mondiale il 21 ottobre al cinema Adriano, con il patrocinio di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, e con il patrocinio del Centro Nazionale Trapianti.
Il film uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal 27 ottobre distribuito da Altre Storie.
Guarda il TRAILER su YouTube
Link per scaricare il TRAILER
https://www.dropbox.com/s/8zrd5vvna40gdmk/APLP_TRL%2090_MasterWeb_H264_LtRt.mp4?dl=0
Link per scaricare la LOCANDINA
https://www.dropbox.com/sh/sizfm73bozev7lq/AAD4YvcIUESNJmfMjkAknnKza?dl=0
Link per scaricare il PRESSBOOK
https://www.dropbox.com/sh/iymoybibvoi31h8/AACNV83otohsXNMgH70FOW3sa?dl=0
Link per scaricare Scarica le FOTO
https://www.dropbox.com/sh/axndefk5pz43343/AABUkXyW9A05Q4NSQr8WqcJia?dl=0
DIGILIFE MOVIE | RAI CINEMA | ALTRE STORIE
presentano
una produzione
DIGILIFE MOVIE con RAI CINEMA in associazione con MOMPRACEM
un film di Pierluigi Di Lallo
Filippo Laganà, Massimo Ghini, Nancy Brilli, Carolina Gonnelli, Milena Miconi, Giampiero Ingrassia, Gianfranco Iannuzzo
Tratto da una storia vera
Una distribuzione
dal 27 ottobre al cinema
SINOSSI
Filippo è un ventenne pieno di vita e di progetti per il futuro. La sua vita cambia quando, nel corso di una vacanza negli Stati Uniti, viene colto da forti dolori addominali che lo obbligano a rientrare subito in Italia. Viene ricoverato d’urgenza e il responso dei medici non lascia dubbi: è necessario un trapianto di fegato.
Questo è l’inizio di un’odissea che porterà Filippo a prendere decisioni importanti e a mettere da parte le sue passioni. Ma, grazie alla sua voglia di vivere e al profondo legame con i genitori, riesce ad affrontare con il sorriso questa difficile situazione.
Superata la tempesta, Filippo riprende in mano la sua vita. Una vita nuova, regalata da qualcuno che non conoscerà mai ma che, nonostante ciò, sarà per sempre il suo migliore amico. Un amico per la pelle!

