(AGENPARL) - Roma, 24 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – lun 24 ottobre 2022 [Regione Emilia-Romagna]
Giunta Regionale – Agenzia di informazione e comunicazione
N. 1469/2022
Data 24/10/2022
All’attenzione dei Capi redattori
Sanità. Fimmg e Snami annunciano la sospensione delle relazioni sindacali con la Regione, il direttore generale dell’assessorato Baldino: “Sorpresi, ma siamo pronti a sederci a un tavolo per affrontare i problemi. Le indicazioni applicative inviate alle Aziende sanitarie erano necessarie per dare una risposta alle difficoltà del settore emergenza-urgenza”
La circolare applicativa, che ha suscitato la reazione delle due sigle sindacali, precisa la direzione generale dell’Assessorato alla Salute, contiene indicazioni applicative rispettose dell’accordo firmato lo scorso 1^ agosto
Bologna – “Siamo sorpresi dall’annuncio di Fimmg e Snami con il quale comunicano la sospensione delle relazioni sindacali con la Regione. E questo, leggendo la loro nota, a seguito dell’invio da parte nostra alle Aziende sanitarie della circolare con la quale forniamo loro le indicazioni applicative per mettere in atto l’accordo firmato lo scorso 1° agosto con i sindacati dei medici di emergenza territoriale”.
Così il direttore generale dell’assessorato alle Politiche per la Salute, Luca Baldino, in risposta alle due organizzazioni sindacali, che hanno oggi manifestato l’intenzione di interrompere le relazioni sindacali con la Regione.
“Ricordo che l’accordo che abbiamo firmato- prosegue Baldino- è stato raggiunto dopo un confronto approfondito. Un accordo che abbiamo condiviso, e che deve diventare operativo, proprio per dare una risposta alle criticità che riscontriamo nel settore dell’emergenza-urgenza”.
“Da parte nostra- conclude il Direttore generale- c’è ampia disponibilità a sederci da subito a un tavolo con Fimmg e Snami per discutere i temi che vorranno sottoporci”.
Tutti i comunicati sono online su https://notizie.regione.emilia-romagna.it
Trending
- Aree balneabili e non: un aggiornamento dell’ufficio Ambiente sui divieti
- Comunicato Stampa – Spinazzola-Taranto, divieto di trasferta per i tifosi ospiti
- SPIN TIME, TRANCASSINI: PD TRASFORMA UN’OCCUPAZIONE IN SCELTA POLITICA E IL CONTO LO PAGANO I ROMANI
- COVID, CROATTI-LANZI (M5S): “ZEDDA CONFONDE CAMERA E SENATO, PRIMA DI IMPARTIRE LEZIONI RIPASSI ITER PARLAMENTARE
- Agenzia nr. 1879 – Disfida di Barletta, De Santis (PD): “Dalla Regione un sostegno fondamentale
- Rai. FdI: su Rai Scuola ennesima figuraccia sinistra scollegata dalla realtà
- Agenzia nr. 1878 – Disfida di Barletta, Lanotte (FI): “Ho dovuto lottare per il contributo regionale ma alla fine risultato raggiunto
- Pacifico: Rapporto Draghi e Rhine Group: competitività UE ferma, cittadini in crisi
- Agenzia nr. 1877 – Petruzzelli, Pagano: “Le carte bollate non possono spegnere la musica. In gioco il lavoro e il diritto alla cultura
- Sicurezza alimentare: così l’Egitto ridisegna la filiera ittica sul Canale di Suez
