
(AGENPARL) – lun 24 ottobre 2022 Università di Milano-Bicocca
Venerdì 28 ottobre 2022, dalle 9.30 alle 17.00
Auditorium Guido Martinotti, Edificio U12
Via Vizzola, 5 – Milano
AI Governance – Governare e valutare gli impatti e i rischi dell’Intelligenza Artificiale
Tracciare percorsi per una governance consapevole e responsabile dell’intelligenza artificiale per portare benefici a persone, società e ambiente. Questo è l’obiettivo dell’evento che si terrà il 28 ottobre nell’Auditorium Guido Martinotti dell’Università di Milano-Bicocca dalle 9.30 alle 17.00.
La conferenza è rivolta a manager, professionisti, ricercatori e studenti, e chiunque sia interessato al tema dell’impatto d’uso che avranno le tecniche di Intelligenza Artificiale e la loro regolamentazione. Queste tematiche di grande attualità verranno affrontate con il contributo di esperti del mondo accademico e delle imprese, che racconteranno come sta evolvendo la governance dell’AI.
La conferenza è organizzata da ReD OPEN, spin-off partecipato dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in collaborazione al comitato scientifico dell’evento di cui fanno parte Andrea Rossetti, professore di filosofia del diritto e informatica giuridica, Edoardo Raffiotta, professore di diritto costituzionale, e Federico Cabitza, professore di interazione uomo-macchina e di sistemi informativi.
Per maggiori informazioni