(AGENPARL) - Roma, 21 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – ven 21 ottobre 2022 PETTARIN: GO!2025, SFORZI DELLE ISTITUZIONI DEVONO ESSERE RIVOLTI A CAPITALE EUROPEA CULTURA 2025
“Leggo oggi su ‘Il Piccolo’ l’approfondimento sulle 10 opere chiave per lo sviluppo del FVG. Tutte corrette e precise, ma non bisogna sottovalutare che questi investimenti diventano fondamentali soprattutto in ottica GO!2025. Quello deve essere il target di riferimento da qui al 2025, un’occasione unica per tutta la nostra Regione. Gli sforzi delle istituzioni e delle associazioni devono, già da oggi, essere rivolti verso l’appuntamento della Capitale Europea della Cultura 2025. Bene l’appunto dell’Assessore Regionale alla Cultura Tiziana Gibelli sulla necessità di un sensibile incremento nella disponibilità di posti letto e ottima la proposta di insediare a brevissimo un tavolo permanente di lavoro che comprende i rappresentanti dei vari segmenti della produzione culturale. Questa è la strada da seguire, sperando arrivino presto collaborazioni di alto profilo, ad esempio con Venezia (nella quale da poco è nata la Fondazione Venezia Capitale mondiale della Sostenibilità). Il futuro si scrive già oggi”. Lo dichiara in una nota il deputato della XVIII Legislatura Guido Germano Pettarin.
Trending
- Buono libri 2026/2027: riaperti i termini e fissata la nuova scadenza al 2 novembre 2026 – Comunicato stampa
- La Conferenza dei capigruppo è convocata mercoledì 28 ottobre 2026 alle 13:45
- Aggressione Cinisello Balsamo, Timpano (SAP): “Solidarietà ai poliziotti coinvolti, il taser si dimostra ancora uno strumento fondamentale”
- Carburanti, Lollobrigida: 70 milioni complessivi a sostegno di agricoltura e pesca
- Russia-Ucraina, il Cremlino indica Abu Dhabi per i colloqui
- Assistenza domiciliare dei grandi anziani
- Germania, arrestato ucraino sospettato di spionaggio russo
- GOVERNO. CALOVINI (FDI): DOPO 4 ANNI ITALIA PROTAGONISTA NEL MONDO CON ORGOGLIO
- CDM, SANTOIANNI (AIC): «BENE IL DECRETO, ORA UN SISTEMA STABILE DI PROTEZIONE PER AGRICOLTURA E PESCA»
- Autotrasporto, revocati i blocchi in Sicilia. Confagricoltura Ragusa ringrazia la Prefettura per l’ascolto e la disponibilità
