(AGENPARL) - Roma, 20 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – gio 20 ottobre 2022 Il corto sarà proiettato domani 21 ottobre alle ore 11:30 presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, con uno speciale pubblico di 700 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Nella prestigiosa cornice del festival, “Babbale”, racconta, attraverso i gesti dei protagonisti, i valori che ogni giorno ispirano gli uomini e le donne della Polizia di Stato: la solidarietà, l’amicizia, la profonda vicinanza ai cittadini.
Il corto, per la regia di Matteo Nicoletta, è interpretato dalla giovanissima Sofia Salvatore e da Fabio Fulco, Alessandro D’Ambrosi, Matteo Branciamore e Laura Garofoli che per l’occasione vestiranno i panni dei poliziotti, impegnati in una missione speciale: ridare il sorriso ad una bambina che ha perso il papà e convincerla a continuare a credere nei sogni.
La protagonista, Loa e sua madre vivono in un’auto, non hanno altro dopo la tragica scomparsa del padre. E’ notte, due poliziotti in servizio si avvicinano all’ auto, Loa fugge, ma ben presto viene raggiunta. Tra i poliziotti e la bambina nasce un dialogo intimo e surreale, con una penna invisibile la convinceranno a scrivere una lettera a “Babbale”, restituendole la magia del Natale e il calore di una casa.
Il corto, liberamente ispirato ad un intervento effettuato da una pattuglia di operatori della Polizia Stradale, offre una rappresentazione immediata del valore della prossimità.
Trending
- COVID. FILINI (FDI): SPERANZA RIFAREBBE IL SUPER GREEN PASS, RIVENDICA UN ABUSO ANTISCIENTIFICO SMENTITO DAI DATI E DA AIFA
- Serbia, il Cremlino apre al nuovo governo dopo la sconfitta di Vučić: Mosca punta a conservare i rapporti con Belgrado
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 728 (Serripola abbraccia il ricordo del cardinale Edoardo Menichelli con una targa commemorativa nel primo anniversario della scomparsa) + foto
- CS – Vietri sul Mare, al via i lavori per il parcheggio multipiano di via Vessicchio. Il sindaco De Simone: «Giornata storica per mobilità di Vietri e della Costiera Amalfitana»
- Crisi climatica e agricoltura, inaugurato a Orvieto il nuovo invaso di Sant’Egidio. ANBI: «L’adattamento non può aspettare»
- La presentazione del Rapporto sulla legislazione alle 15 di oggi nella sede del Consiglio regionale del Lazio. Introduce la Vicepresidente della Camera, Anna Ascani
- Pubblicati la graduatoria finale e l’elenco degli esclusi relativi a “Fuori Bordo” – Comunicato stampa
- Camera dei deputati: Gli eventi in diretta di oggi
- IL COMUNE COMUNICA – “Nessuna periferia: Bari più vicina ai cittadini”: domani a Carbonara si apre il confronto sul futuro del Municipio IV e dell’ex compendio Rai
- Contact center, Conti (UGL): «L’intelligenza artificiale va governata, non può trasformarsi in perdita di lavoro»
