
(AGENPARL) – gio 20 ottobre 2022 SICUREZZA: AL VIA IL CONTROLLO SERALE E GLI INCONTRI CON I CITTADINI
Sicurezza ancora al centro dell’azione dell’Amministrazione Marsetti. Dopo l’approvazione del progetto di implementazione della video-sorveglianza, di nuovi varchi elettronici e telecamere per i furbetti dei rifiuti, il Sindaco ha dato il via libera all’azione di controllo congiunto del Territorio con volontari e Forze dell’Ordine.
Da domani, venerdì 21 ottobre, con tre/quattro uscite serali la settimana, i volontari del gruppo dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC-ODV), eseguiranno un servizio di osservazione nelle diverse zone del Centro e delle Frazioni con il nuovo mezzo donato dal Comune. Un servizio che verrà effettuato in coordinamento con il comando di Polizia Locale che sarà presente anche con auto civetta e con il supporto dei Carabinieri per eventuali azioni congiunte. Obiettivo prevenire i furti in abitazioni, edifici commerciali e produttivi.
«Questo progetto – spiega sindaco, Moreno Marsetti – l’avevo avviato ancora nella passata Amministrazione quando ero assessore alla Sicurezza. Utilizzeremo uomini e mezzi, posti di blocco ma anche il sistema Targa System perché è necessario dare una risposta decisa ai Cittadini che chiedono maggiore sicurezza. Ringrazio gli Agenti ma soprattutto i volontari dell’ANC per questo importante servizio alla Comunità». Il progetto sarà attivo in una prima fase sino alle festività natalizie.

