(AGENPARL) - Roma, 20 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – gio 20 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA – COMUNE DI PARMA
Controlli della Polizia Locale nell’area antistante il Centro di Raccolta di via Lazio. Clandestino, armato di coltello, indagato per resistenza a pubblico ufficiale.
Parma, 20 ottobre 2022. Continuano i controlli della Polizia Locale nell’area antistante il Centro di Raccolta di via Lazio, spesso oggetto di segnalazioni per l’attività di abbandono e cernita di rifiuti.
Nei giorni scorsi, un uomo è stato fermato e sanzionato per l’abbandono di un monitor su area pubblica. Poco dopo l’accertamento, un furgone, con a bordo due persone, si è allontanato dalla stessa area, insospettendo gli agenti.
Gli uomini di via del Taglio lo hanno seguito e fermato dopo un paio di chilometri. La pattuglia ha accertato la regolarità dei documenti del conducente e del veicolo. Ha riconosciuto, però, l’altra persona a bordo del mezzo, la stessa che si era data alla fuga tre mesi prima, dopo aver spintonato alcuni agenti, per sottrarsi al controllo. Fatto scendere dal veicolo su cui viaggiava, l’uomo ha tentato di disfarsi di un coltello a serramanico con lama appuntita di 7 centimetri, che teneva in tasca. L’arma è stata recuperata dagli agenti e posta sotto sequestro.
Il 28enne, magrebino, senza fissa dimora, è stato condotto al Comando di via del Taglio dove si è rifiutato di declinare le proprie generalità, opponendosi ai rilievi foto segnaletici.
Trending
- Bosnia. Loperfido (FdI), M5S strumentalizza una tragedia. La sicurezza dei militari non è uno slogan. Pensiamo al dolore delle famiglie
- Foto giuramento assessori del 30.10.2026
- Cs. n.432 Servizio bus navetta in occasione della Commemorazione dei Defunti nei gg. 1 e 2 novembre 2026
- I cittadini europei sostengono a gran voce una più forte cooperazione dell’UE in materia di protezione civile basata sulla solidarietà: lo dimostra il nuovo Eurobarometro
- Assistenti civici, un nuovo modello di partecipazione per una città più vivibile e sicura
- L’UE annuncia l’istituzione e la composizione del gruppo consultivo PreparEU sulla preparazione europea alle catastrofi
- IL COMUNE COMUNICA – sostegno a cinque biblioteche Colibrì: giunta approva finanziamento per garantire continuità nelle aperture
- Manovra arrivata alla Camera in serata
- Comunicato Stampa 1917/2026 Martedì 3 novembre, a Palazzo Balbi, il presidente Stefani presenterà un importante Protocollo d’intesa tra la Regione e le quattro Università venete
- Agricoltura, retribuzioni contrattuali +3,3%
