(AGENPARL) - Roma, 20 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – gio 20 ottobre 2022 Audio Berlusconi – Gelmini, senatrice Azione, a 24 Mattino su Radio 24: Parole Berlusconi gravissime, io demonizzata per aver denunciato ambiguità Forza Italia
“Le parole di Berlusconi sono parole estremamente gravi e non mi sorprendono. Io avevo denunciato a maggio un’ambiguità nella lettura dell’attacco della federazione russa all’Ucraina, c’era questo tentativo di mettere sullo stesso piano l’Ucraina e la Russia. Rispetto a questo internamente al partito sono stata demonizzata per aver preso una posizione molto netta e aver chiesto chiarezza e il superamento di quelle ambiguità che non mi sono mai piaciute. Le parole di ieri di Berlusconi confermano una lettura del conflitto francamente incomprensibile, totalmente errata, e ovviamente poi arrivano le smentite ma il fatto politico rimane ed è di estrema gravità”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, senatrice di Azione – Italia Viva, a 24 Mattino su Radio 24.
Governo – Gelmini, senatrice Azione, a 24 Mattino su Radio 24: Meloni dovrà chiedere conferma sanzioni ed invio armi ai suoi alleati riottosi
“In ogni caso, e la Meloni ha fatto bene ad intervenire in maniera netta ed a ribadire la linea atlantista, io credo che questo sia importante ma non sia sufficiente. La Meloni dovrà chiedere ai suoi riottosi alleati due cose: la conferma delle sanzioni alla Russia ed il voto sulla proroga del decreto sull’invio delle armi. Questi sono i due banchi di prova cui è attesa la maggioranza di destra”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, senatrice di Azione – Italia Viva, a 24 Mattino su Radio 24.
Governo – Gelmini, senatrice Azione, a 24 Mattino su Radio 24: Non saremo stampella Meloni se Forza Italia implode
Se implode Forza Italia, sarete la stampella del governo Meloni? “Assolutamente no. Il potere è un grande collante e quindi immagino che alla fine un governo nascerà. Mi conforta il ruolo del Presidente della Repubblica perché si aprono le consultazioni e dopo il totoministri, che, come sempre accade, è stato anticipato sui giornali, toccherà al Presidente della Repubblica che è garante della Costituzione ma è anche il garante del rispetto dei trattati internazionali, prendere la parola e questo mi conforta molto”. Lo ha detto Mariastella Gelmini, senatrice di Azione – Italia Viva, a 24 Mattino su Radio 24.
Opposizione – Gelmini, senatrice Azione, a 24 Mattino su Radio 24: Frattura Renzi-Calenda falsa
“Frattura Renzi-Calenda? Questa cosa gira ma è davvero destituita di ogni fondamenta. Io ho già avuto modo di ribadire come all’interno degli incontri che abbiamo avuto, noi abbiamo mantenuto la promessa di costituire alla camera e al senato gruppi unici. Abbiamo eletto i capigruppo, abbiamo definito la posizione da tenere rispetto all’elezione dei presidenti di camera e senato dove abbiamo votato scheda bianca, ma siamo anche rimasti fuori dall’aula perché l’esclusione di una forza politica dell’8% dalle cariche istituzionali non è un problema di poltrone, è un fatto politico. È un fatto politico legato all’accordo tra PD e 5 stelle, non ci preoccupa rispetto al ruolo che il terzo polo si è guadagnato in questa elezioni, ma riteniamo sia un fatto grave e sbagliato”.Lo ha detto Mariastella Gelmini, senatrice di Azione – Italia Viva, a 24 Mattino su Radio 24.
Maria Luisa Chioda
Trending
- Istat, Schifone (FdI): L’occupazione cresce, il Governo consolida i risultati con la manovra
- Agenzia nr. 1886 – Sanità, Cera (Lega): “Prima di chiedere miliardi a Roma, la Regione spieghi ai pugliesi perché aspettano mesi
- Agricoltura, Barbuto (M5S): «Depositata PdL sul Giusto Compenso e stop al sottocosto»
- Lombardia, via libera al riordino normativo in agricoltura: otto leggi riunite in unico testo
- CARO GASOLIO, FRATELLI D’ITALIA: «LA REGIONE UMBRIA ANNUNCIA 4,5 MILIONI, MA LA DELIBERA DOV’È?
- Alessandra Baronciani è la nuova presidente di Confindustria Marche per il quadriennio 2026-2030
- Inchiesta Ricostruzione, Mazzucchelli (Uil Marche) chiama a un confronto: «Dopo 10 anni i terremotati non possono vedere allontanarsi il ritorno a casa, servono certezze, legalità e tutela del lavoro»
- COMMISSIONE INFANZIA, ROMANO (POLIZIA POSTALE): “I GIOCHI ONLINE VETTORE DI ADESCAMENTO PER I PIU’ PICCOLI”. ON. BRAMBILLA: “PREOCCUPANTE, NECESSARIO IL NOSTRO APPROFONDIMENTO”
- EDITORIA, RUOTOLO (PD): «DEL VECCHIO, RISCHIO CONCENTRAZIONE DEI MEDIA. INTERROGAZIONE ALLA COMMISSIONE EUROPEA SULL’APPLICAZIONE DEL MEDIA FREEDOM ACT»
- Cultura. Amidei (FdI): Bene promozione cucina italiana a scuola
