(AGENPARL) - Roma, 19 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 [Image]
UE: BENIFEI(PD) “BERLUSCONI SCAMBIA LETTERE E DONI CON PUTIN, L’ITALIA NON PERDA LA BUSSOLA”.
“In Germania si potrebbe mai immaginare di esporre un ritratto di Adolf Hitler nella sede della cancelleria? In Italia invece la seconda carica dello Stato, Ignazio La Russa asserisce che togliere un ritratto di Mussolini da un ministero è una vergognosa “cancel culture”. Si deve vergognare il Presidente La Russa, perché l’antifascismo è il fondamento della nostra Repubblica nata dalla Resistenza”. Sono le parole di Brando Benifei, capodelegazione degli Eurodeputati PD, intervenuto in sessione Plenaria del Parlamento Europeo durante il dibattito sulla riabilitazione dell’estrema destra enti-europea nell’UE.
“Ma l’Italia rischia di perdere la bussola anche per altri motivi: come non ricordare oggi anche Silvio Berlusconi che, dopo aver inizialmente condannato a singhiozzi la guerra di Mosca, continua ora a rinnovare la storica fedeltà al padrone del Cremlino, arrivando ad affermare, senza pudore, di essersi recentemente scambiato doni e lettere con Putin e di essere “il primo dei suoi cinque veri amici”.- continua Benifei.
“Questa grave deriva del Partito Popolare Europeo interessa non solo l’Italia ma tanti paesi europei: è il momento che i veri moderati e liberali prendano un’altra strada e che la sinistra sappia fare la sua parte senza tentennamenti. In Italia non staremo a guardare questa deriva pericolosa e porteremo avanti un’opposizione dura nell’interesse degli italiani: l’Europa e l’Italia meritano un’alternativa vera, fuori dai vecchi compromessi del passato, che sappia dare speranza a chi oggi l’ha persa, ce la metteremo tutta” – conclude Benifei.
Ricevi questo messaggio perché il tuo indirizzo mail fa parte della nostra
Contatti
Trending
- Medio Oriente, lo scontro si sposta a Washington: Vance attacca la lobby israeliana sul podcast di Joe Rogan
- Virtus-Dila Gori 1-0 // foto
- Agenzia nr. 1597 – Rifiuti, Mazzotta e Lanotte (FI) a Lettori: “La collega ci dà ragione, premiati i comuni che non raggiungono i target. Alle nostre domande nessuna risposta
- Agenzia nr. 1896 – ASI, Lobuono: Le aree industriali siano una priorità della Regione. Servono programmazione, servizi e infrastrutture
- Roggero: Ottaviani, chi specula oggi ‘dimentica’ lavoro concreto della Lega
- Yemen, gli Houthi lanciano la deterrenza aerea: “Aeroporto per aeroporto” contro il blocco saudita
- Made in Italy. Pietrella (FdI): Ice compie 100 anni, protagonista crescita internazionale nostre imprese
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDÌ 17 LUGLIO
- IL COMUNE COMUNICA – Cordoglio per la scomparsa di Richard Lee
- IA, BARBERA (PRC): ”DA SHARON STONE UNO SCHIAFFO ALL’IPOCRISIA DELLA POLITICA. SE LA DIGNITÀ NON È UN ALGORITMO, FERMIAMO SUBITO L’IA DI GUERRA E IL CONTROLLO SOCIALE
