(AGENPARL) - Roma, 19 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 SANITA’, MARCHETTI (LEGA): “AGENDE CHIUSE, REGIONE APRE A “PRESA IN CARICO GARANTITA”: VIGILEREMO!”
BOLOGNA, 18 OTT – “Ci auguriamo che l’apertura manifestata dall’assessore alla Sanità, Raffaele Donini, sulla presa in carico sempre garantita, a proposito del problema delle agende chiuse, possa tradursi in fatti concreti. Nel frattempo, come Lega e come sostenitori di questa proposta, vigileremo”. Lo promette il consigliere regionale della Lega, vicepresidente commissione Sanità, Daniele Marchetti, che spiega: “Nel corso dell’informativa dell’assessore in merito al piano operativo regionale per il recupero delle liste d’attesa”, (avvenuta ieri in Commissione), rispondendo ad alcune mie domande sia il Direttore Generale dell’Assessorato alla sanità Ing. Baldino che l’Assessore Donini, hanno anticipato l’intenzione di lavorare sul tema delle agende delle prenotazione visite specialistiche che vanno saturandosi: dalle parole dell’assessorato dunque è trapelata l’intenzione di dare la possibilità a tutti di prenotare, aprendo nuove agende, garantendo così la presa in carico, obiettivo contenuto anche in un mio progetto di legge che attende ancora di essere discusso”.
“Ora ovviamente attendiamo di capire le modalità con cui la Regione introdurrà questo strumento, se lo avvierà realmente, perché di promesse ne abbiamo già sentite abbastanza: il nostro fine è quello porre fine al fenomeno dei cittadini rispediti a casa quando le agende sono chiuse, o “sature”, per utilizzare il linguaggio dell’assessorato” conclude Marchetti.
—————————————————–
Trending
- 3° workshop European FS Tech Hub – Giovedì alle 14.30 diretta webtv – Saluto di Mulè
- IL PIEMONTE DEL LUSSO E DELLA CREATIVITA’ CONQUISTA I BUYER INTERNAZIONALI
- Al via il nuovo corso Phd in Reggio Childhood Studies con otto nuovi dottorandi
- Commissione d’inchiesta sulla gestione della pandemia (1/2): audizione sul tema sport
- Comunicato Stampa 1947/2026 Il Conservatorio di Adria inaugura l’anno accademico con “L’elisir d’amore” di Donizetti. Mantovan: “Sabato 14 novembre al Teatro Comunale di Adria gli studenti mettono in scena quest’opera nella sua totalità, dalla voce alle luci
- Donne che fotografano Donne”, al Centro Donna la mostra e la presentazione del calendario 2027
- Electrolux, Giovine (FdI): “grazie a Governo salvaguardati stabilimenti e ridotti esuberi
- Nota Farnesina – La Farnesina segue il caso di un giovane italiano ricoverato in ospedale a Malta
- +++SOSPENSIONE DELLA PATENTE DI GUIDA: È ONLINE IL NUOVO MINI PODCAST “LE SENTENZE DELLA CORTE IN TRE MINUTI”+++
- Ucraina, 2.800 militari di undici Paesi si preparano a un rapido dispiegamento: esercitazione Koalicja in Polonia dal 9 al 22 novembre
