
(AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 GOVERNO. BONELLI-EVI (AVS): CASELLATI ALLA GIUSTIZIA È RITORNO AL PASSATO. DICHIARÒ RUBY NIPOTE DI MUBARAK
“Berlusconi gioisce e comunica che Maria Elisabetta Alberti Casellati sarà Ministro della Giustizia, con il sì di Meloni. È un ritorno al peggiore dei passati, a un Governo che ripropone un conflitto mai risolto: il conflitto di interessi delle leggi ad personam, con un’esponente di Forza Italia che, da sottosegretaria alla Giustizia, non ebbe problemi a dichiarare che Ruby era la nipote del Presidente egiziano Mubarak”.
Lo dichiarano, in una nota, i co-portavoce di Europa Verde e deputati di Alleanza Verdi e Sinistra, Angelo Bonelli ed Eleonora Evi, che si chiedono: “Questo è il livello del Governo che Meloni si accinge a presentare in Italia? È un disastro totale, considerando anche i nomi che sono circolati ieri, come quello di Pichetto Fratin alla Transizione Ecologica, avversario della transizione ecologica stessa, delle rinnovabili, dell’auto elettrica, di tutto ciò che serve a modernizzare il Paese e fermare il cambiamento climatico. È una vera e propria restaurazione che guarda al passato,” concludono Bonelli ed Evi.
GIANFRANCO MASCIA