(AGENPARL) - Roma, 19 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 —————————————————————
comunicato stampa | Bologna, 18 ottobre 2022
Al via la VII Edizione del Premio Giuseppe Alberghini
Invito a conferenza stampa
La VII edizione dei Premio Giuseppe Alberghini si aprirà il 23 ottobre con una esibizione al Teatro Comunale di Bologna di alcuni vincitori delle precedenti edizioni.
Il progetto istituito nel 2015 dall’Unione Reno Galliera promuove e sostiene i giovani talenti della musica strumentale, vocale e della composizione, di ogni nazionalità, che risiedono in Emilia-Romagna o frequentano istituti scolastici della Regione.
Oggi il concorso rappresenta un unicum su tutta la Regione, con quasi 1.500 giovani iscritti dal 2015 a oggi grazie a prestigiose collaborazioni instaurate sin dalla sua nascita, quali il Teatro Comunale di Bologna (partner fondatore), Musica Insieme e Accademia Internazionale di Imola (solo per citarne alcune), grazie al sostegno di Lions Clubs International e a una ricca rete di rapporti fra istituzioni, enti e associazioni locali.
I dettagli del Premio e del nuovo bando verranno presentati durante una conferenza stampa
Mercoledì 19 ottobre alle ore 11
nella Sala Stampa di Palazzo Malvezzi
Via Zamboni 13 (Bologna)
Interverranno:
Giovanna Trombetti, dirigente Area Sviluppo Economico della Città metropolitana di Bologna
Belinda Gottardi, sindaca di Castel Maggiore, Delegata alla Cultura per l’Unione Reno Galliera
Cristiano Cremonini, tenore e scrittore, Direttore artistico del Premio
Valentino Corvino, referente per le attività sul territorio del Teatro Comunale di Bologna
Alessandra Scardovi, presidente Fondazione Musica Insieme
Gianfranco Guerini Rocco, referente attività del Premio per il Distretto Lions 108Tb
Dante Pagnini, capo Area Territoriale Emil Banca Credito Cooperativo
Si prega di considerare la presente come invito.
—————————————————-
Trending
- OPEC+ riunita in videoconferenza: focus su mercato petrolifero e strategie produttive
- Kosovo, al voto per elezioni parlamentari anticipate dopo la crisi istituzionale
- Matviyenko: “La Russia fa parte dell’Europa e non può essere cancellata dalla mappa”
- A Creta l’Italia dei giovani affronta la prova di greco. Baldini: “Questi sono dei ragazzi meravigliosi, il più bel ricordo da Ct sarà aver rappresentato il mio Paese”
- Milano: Zanettin (FI), Sala scopre ora che pm fanno politica? Finalmente
- MSI, Cerreto (FdI): “Da esclusi a guida della Nazione, la nostra è storia di coerenza, libertà e amore per l’Italia
- Indagato per terrorismo ad un incontro con alunni, Murelli (Lega): fare chiarezza, bene intervento USR
- Proclamato uno sciopero nazionale che coinvolgerà il personale del Gruppo FS Italiane: dalle ore 3 dell’11 giugno, alle ore 2 del 12 giugno 2026.
- VERANO, AMA: RUBATA LAPIDE TOMBA GIGI PROIETTI, GIA’ SPORTA DENUNCIA ALLE AUTORITA’ COMPETENTI
- Mozambico: Presidente Fontana, dolore e sconcerto per uccisione vescovo Quelimane