
(AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 Comunicato stampa
[]Covisian investe sul capitale umano e punta alla trasformazione digitale
L’azienda stringe una partnership con il MIT – Massachusetts Institute of Technology
per formare manager e collaboratori del Gruppo.
Milano 19 ottobre 2022 – Covisian, gruppo internazionale leader nelle soluzioni innovative di Customer Care e CRM, ha avviato una partnership con il MIT – Massachusetts Institute of Technology, punto di riferimento per l’innovazione e la tecnologia e migliore università al mondo per undici anni consecutivi (secondo il QS World University Ranking), per la realizzazione di un corso di formazione sulla Digital Transformation rivolto a oltre 100 manager e collaboratori.
“L’economia digitale caratterizza ormai ogni aspetto della vita d’impresa. Per affrontarne la sfida e svilupparne le competenze – commenta Gabriele Moretti, Presidente Esecutivo del GruppoCovisian – abbiamo individuato nel MIT la più prestigiosa istituzione accademica mondiale. Alle nostre persone offriremo un’opportunità unica di formazione, per dare attuazione al nostro impegno allo sviluppo del capitale umano del Gruppo e per essere leader nella capacità di impiegare e gestire tecnologie innovative a servizio dei clienti”.
Secondo Bhaskar Pant, Executive Director del MIT Professional Education, la formazione è finalizzata a integrare lo sviluppo di capacità tecniche avanzate con le competenze e le abilità umane sempre più essenziali per convertire tale conoscenza in soluzioni che vadano a beneficio dell’intera collettività.
“Si tratta di un programma coerente con la nostra strategia di pensare in grande e di guardare al futuro – ha aggiunto Gabriele Moretti – considerando la tecnologia uno strumento a servizio e a supporto delle persone e non per la loro sostituzione “.
Il programma, inizialmente rivolto ai manager della multinazionale e poi esteso a dipendenti di diverso livello, proseguirà fino al 2023, e coinvolgerà collaboratori di diverse nazionalità.
L’obiettivo è quello di aiutare i manager e i dipendenti a sviluppare una prospettiva e una visione analitica dei cambiamenti che stiamo vivendo a livello internazionale acquisendo competenze specifiche nelle nuove tecnologie tra cui blockchain, cloud, intelligenza artificiale, IoT e cybersecurity.
I partecipanti avranno inoltre la possibilità di far parte della Community MIT grazie alla quale potranno approfondire le opportunità di networking con gli altri alunni dell’Istituto e confrontarsi con esperti di caratura globale.
L’azienda assegnerà borse di studio a tutti i livelli del Gruppo, selezionando i partecipanti per requisiti di merito, quali il possesso di titoli di studio, la conoscenza di lingue straniere, altre formazioni nel campo della digitalizzazione o della trasformazione digitale.
Per continuare a promuovere la crescita professionale delle proprie risorse, Covisian implementerà ulteriori progetti di formazione avanzata sulla trasformazione digitale e l’innovazione, con partner di alto livello come il MIT.
Informazioni su Covisian
Covisian è una multinazionale composta da oltre 23.000 persone, con un’offerta completa di servizi avanzati di Customer management e tecnologie all’avanguardia. Attualmente, il Gruppo gestisce oltre 150 clienti in tutto il mondo dai suoi 38 uffici situati in 6 paesi diversi.