(AGENPARL) - Roma, 19 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 [Banner TRT 468×120 ita.jpg]
Comunicato Stampa
martedì 18 ottobre 2022
Rush finale per The Rome Table. Ultimi giorni per esserci
Di Pisa, Fedagro: “Aprire nuovi canali e nuove strade”
Rush finale per The Rome Table, il B2B dedicato al business ortofrutticolo, giunto alla quinta edizione, in programma nella capitale il 3 e il 4 novembre prossimi. Si stringe il cerchio intorno agli ultimi buyer, mentre i produttori italiani hanno ancora un paio di giorni per decidere. Le adesioni portate a termine fino a questo momento garantiscono una buona presenza della distribuzione italiana, con l’ingaggio di 5 catene distributive oltre a qualche e-commerce, mentre tra i buyer esteri primeggiano le presenze dagli Emirati Arabi e dal Nordeuropa, senza dimenticare la Polonia e l’Europa centrale. Fino a questo momento, le aziende della produzione presenti provengono da 9 regioni italiane, con in testa Sicilia, Lazio, Romagna e Veneto. Frutta fresca e ortaggi, anche biologici, ma anche IV Gamma e frutta secca le merceologie che verranno offerte durante gli incontri d’affari che, secondo il format consolidato di The Rome Table, avranno la durata di 20 minuti ciascuno e si svolgeranno nella sala business attrezzata dell’[A.Roma Lifestyle Hotel](https://www.hotel-aroma.com/it/).
Valentino Di Pisa, presidente di Fedagromercati, ha inviato una dichiarazione sull’evento organizzato da Omnibus con la partnership di una parte molto ampia del sistema ortofrutticolo italiano, essendo appunto partner dell’iniziativa Fruitimprese, Italia Ortofrutta Unione Nazionale, CSO Italy, Italmercati Rete d’Imprese, Confagricoltura, oltre alla stessa Fedagromercati.
“Anche per quest’edizione – sottolinea Di Pisa – Fedagro ha deciso di supportare l’iniziativa in quanto crediamo che The Rome Table possa rappresentare un’opportunità da cogliere per le nostre aziende per aumentare il loro business e conoscere nuovi buyers provenienti da diversi Paesi, europei ed extraeuropei. Ci auguriamo che l’appuntamento possa essere un momento concreto ed operativo di incontro anche fra il mondo dell’ingrosso e la grande distribuzione con l’obiettivo di aprire nuovi canali e nuove strade, promuovendo il valore del settore ortofrutticolo fresco all’interno dell’economia del nostro Paese”.
Il mondo dell’ingrosso ortofrutticolo è in evoluzione in questo periodo, come dimostra il lancio nei giorni scorsi di un’iniziativa di e-commerce da parte dei grossisti: Mercati Generali Shop, il che renderà ancora più interessante la loro presenza a Roma.
La conoscenza di nuovi mercati, il contatto con nuovi clienti, l’espansione del business all’estero, ad un costo di massima convenienza, in un luogo di eccellenza e di grande accessibilità da ogni parte d’Italia e dall’estero sono i punti di forza che The Rome Table offre anche quest’anno ai produttori e agli esportatori italiani di ortofrutta, confermandosi un evento unico nel suo genere nel nostro Paese.
Le iscrizioni delle aziende italiane a The Rome Table sono ancora aperte.
[www.therometable.com](http://www.therometable.com/)
Giorgia Pizzato
marketing specialist
Omnibus Comunicazione and Business Promotion
Trending
- Tassa pacchi, Roggiani-Casu (Pd): “Con marcia indietro vinta battaglia ma ora chiarire quanto è costato errore del governo
- SUD. DOMANI ALLA CAMERA IL LANCIO DELL’INIZIATIVA DI FDI ‘LOCOMOTIVA D’ITALIA
- Egitto, 580 milioni di dollari per due parchi eolici sul Mar Rosso: l’Europa sostiene la transizione energetica africana
- [ufficio.stampa@comune.sanseverinomarche.mc.it] Com. stampa n. 749 (Alice Rosoni è il nuovo baby sindaco dell’Istituto Comprensivo “Tacchi Venturi”: i complimenti ed il saluto del primo cittadino settempedano) + foto
- Africa Energy Bank, nasce ad Abuja la banca da 5 miliardi di dollari per finanziare l’energia africana
- Scoprire la Basilicata seguendo le tracce del vino
- Oman, possibili acquisti di caccia JF-17 da Cina e Pakistan: la visita del Sultano a Pechino rafforza il partenariato strategico
- Gruppo Poste, la sfida è creare sviluppo e tutelare il lavoro. Solfaroli Camillocci (UILFPC): «Dalle riorganizzazioni all’integrazione con TIM servono investimenti, garanzie occupazionali e confronto sindacale»
- Bosnia, Presidente Fontana domani a funerali vittime
- ADIPEC 2026, Abu Dhabi al centro dell’energia mondiale: Italia protagonista con Eni, Descalzi e il Padiglione nazionale. Presente anche SOCAR
