(AGENPARL) - Roma, 19 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mer 19 ottobre 2022 EVENTI
Birdwatching e boschi plastic free: gli appuntamenti di Aspettando Autumnia
Sabato 22 ottobre un’escursione alla scoperta della fauna selvatica nell’ex area mineraria. Domenica a Matassino una mattinata per pulire l’ambiente dai rifiuti abbandonati
PALAZZO COMUNALE, 18 OTTOBRE 2022- Il conto alla rovescia continua a scorrere, ma l’attesa non potrebbe essere più piacevole. Proseguono infatti gli appuntamenti con “Aspettando Autumnia”: escursioni, degustazioni e visite guidate, in un viaggio dalla terra alla tavola per prepararsi alla grande fiera autunnale dedicata ad agricoltura, ambiente e alimentazione. Sono due le iniziative in programma anche questo fine settimana.
Alla scoperta della fauna selvatica del Valdarno, e in particolare degli uccelli, con una giornata di birdwatching nelle zone umide dell’ex area mineraria Enel, tra i comuni di Figline e Incisa Valdarno e Cavriglia: l’escursione è in programma sabato 22 ottobre lungo un percorso da circa 8,6 km attraverso il quale i partecipanti saranno accompagnati da un esperto ornitologo (Tommaso Campedelli) e da una guida ambientale (Francesco Tassi di DiVagare Outdoor) per osservare gli uccelli e gli altri animali. Ritrovo alle 8.30 presso la Pieve di Gaville. Partecipazione gratuita, prenotazioni suwww.fiv-eventi.it. Evento in collaborazione con Enel.
Comunicazione Istituzionale
Comune Figline e Incisa Valdarno
Trending
- Marcinelle: Presidente Fontana, memoria che si fa responsabilità
- I Baloch temono le “armi di Khartoum” pakistane.
- Baloch fear pakistani “Khartoum Weapons”
- Daily Activity Report
- Basilicata, Bardi: 1,6 milioni per i nostri beni culturali
- Ceuta, Maullu (FdI): controlli rafforzati scelta lungimirante, il governo Meloni difende i confini
- Strage Marcinelle. Testa (FDI): trasformare memoria in responsabilità affinché tragedia simile non accada più
- Immigrazione. Montaruli (Fdl): respinti irregolari da Spagna. Controlli danno ragione a Governo Meloni
- Spin Time: Trancassini, imbarazzante Gualtieri che difende occupazione abusiva e scarica colpe su altri
- Meloni. Buonguerrieri (FDI): scritta criminale a Forlì frutto dell’odio dei sedicenti democratici
