(AGENPARL) - Roma, 17 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – lun 17 ottobre 2022 Comune di Rimini
Ufficio Stampa
Rimini 17 ottobre 2022
comunicato stampa
Alcol dopo la mezzanotte: la Prefettura chiude un’attività del centro per 7 giorni, dopo la recidiva contestata dalla Polizza Locale di Rimini
Lo scorso fine settimana è stata chiusa un’attività per 7 giorni, dopo la recidiva, sanzionata nelle scorse settimane, dalla Polizia Locale di Rimini.
Con un provvedimento della Prefettura, notificato il giorno precedente al ponte di San Gaudenzio è stata chiusa un’attività di somministrazione alimenti e bevande del centro storico, sorpresa – in un servizio svolto sabato 1 ottobre – dalla squadra amministrativa della Polizia Locale di Rimini per ben due volte a vendere bevande alcoliche oltre la mezzanotte.
Gli agenti della Polizia Locale riminese, impegnati in servizi predisposti specificatamente per contrastare i fenomeni di vendita di alcol in orari o nelle modalità proibite dalla legge e regolamenti, avevano infatti sanzionato per 2 volte l’attività. Violazioni per le quali adesso la Prefettura ha applicato la sanziona accessoria prevista.
“Si tratta di un attività fondamentale per limitare la vendita di alcol ai minori – sottolinea l’Assessore alla sicurezza Juri Magrini – un tema particolarmente rilevante su cui non intendiamo abbassare la guardia.Oltre la mezzanotte per legge, non si possono essere vendute bevande alcoliche da asporto a prescindere dal tipo di contenitore. Il regolamento del Comune di Rimini prevede inoltre che già dopo le 22.00 non si possano vendere alcolici in contenitori di vetro. Si tratta di un’attività di vigilanza molto importante in quanto sono ancora troppi i giovani che si rivolgono ai market o altri tipi di attività,per avere accesso a birra, vino e superalcolici a prezzi contenuti, con i conseguenti rischi per la salute, per la sicurezza pubblica e il decoro urbano”.
Trending
- Sei trilioni per triplicare il nucleare: la finanza diventa il nuovo fronte della corsa globale all’atomo
- Nucleare, la sfida dei 1.446 GW: il World Nuclear Outlook ridisegna la mappa energetica al 2050
- Libia-Cina, concluso il corso di formazione per rafforzare le competenze dei diplomatici libici
- La burocrazia sta strangolando l’energia pulita americana: 121 miliardi di dollari di investimenti sotto pressione
- Trump attacca il Canada: «Uno dei peggiori Paesi al mondo con cui avere a che fare»
- Kazakistan, il nuovo ordine politico apre una finestra strategica per gli Stati Uniti: minerali critici, Corridoio Medio e investimenti al centro della nuova partita eurasiatica
- Esperti libici a Mosca per conoscere l’esperienza russa nell’organizzazione delle elezioni
- Al-Manfi chiede trasparenza sugli accordi libici: «Il processo ONU deve restare a guida libica»
- Errata corrige visita carcere Aosta 28 agosto – Carcere: visita dei Radicali a Aosta
- Consiglio dei ministri: prorogato il taglio di 17 centesimi sul gasolio, misure per gli impianti strategici e candidatura di Roma ai Mondiali di atletica