(AGENPARL) – dom 16 ottobre 2022 Ripensare alle città e al modello di convivenza civile è sempre stata una necessità che popoli e governanti hanno posto come priorità per il benessere della collettività: dal concetto di città, di urbanizzazione, di allargamento delle frontiere, di smart city e ancora di società intelligente.
Una mattinata intensa di contenuti e di nuove sfide che porta il segno dell’unità di intenti nel campo del digitale e della trasformazione tecnologica, oggi alla Terni Digital Week.
Un concentrato di valori infatti che dalla polis greca fino a noi ha sottolineato l’importanza di creare le condizioni atte a tutelare e a promuovere l’uomo e la sua salute.
Un humus culturale fiorente che ha dato origine al concetto di habitat, declinando il concetto di servizi e vivibilità in nuove forme come con il metaverso.
Nella società dei servizi infatti il concetto di luogo e di spazio rappresentano variabili che molte volte sembrano essere superflue allo sviluppo dell’uomo e della sua formazione.
Solo con una coscienza digitale matura e una responsabilità collettiva daranno vita ad una civiltà digitale, favorendo un nuovo modo di comunicare e un nuovo approccio multilivello tra istituzioni, aziende e cittadini.
Trending
- OPEN ARMS, TELEFONATA NETANYAHU-SALVINI
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 20, 2024
- PELLEZZANO. CON TELETHON 2024 RACCOLTI OLTRE 16MILA NEL CENTRO DELLA VALLE DELL’IRNO.
- LAVORO, TURCO (M5S): “FDI SOSTIENE L’ORCHESTRA MA DIMENTICA LAVORATORI POVERI E PRECARI”
- AGENDA ASSESSORI LUNEDÌ 23 DICEMBRE 2024
- Bonelli: Salvini al Viminale? Lo abbiamo già visto all’opera. Noi in difesa della Costituzione
- Bonelli: Salvini al Viminale? Lo abbiamo già visto all’opera fermare naufraghi e non arrestare mafiosi
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI LUNEDÌ 23 DICEMBRE 2024
- SICUREZZA. DE CORATO (FDI): BENE GOVERNO MELONI PER OPERAZIONI ALTO IMPATTO IN ITALIA, A MILANO GIUNTA NON ALL’ALTEZZA
- Trump pronto a ritirare gli Stati Uniti dall’OMS: Una mossa simbolica per il primo giorno di mandato