(AGENPARL) - Roma, 15 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – sab 15 ottobre 2022 COMUNICATO
FIAT, BATTISTI: “CINQUANTA ANNI FIAT OCCASIONE DI CONFRONTI SU TEMA DEL LAVORO”
“Oggi a Piedimonte San Germano per il consiglio comunale straordinario per la celebrazione dei 50 anni di Fiat. Mezzo secolo di interconnessione profonda e radicata con il nostro territorio, mezzo secolo di lavoro, sviluppo e orgoglio per l’intera provincia. Questo è un momento difficile per tutto il segmento produttivo a causa della difficoltà nel reperimento delle materie prime, a causa dell’aumento dei costi dell’energia e a causa della crisi che sta colpendo trasversalmente tutti i settori”.
Così in una nota Sara Battisti, Consigliera regionale del Lazio.
“Ora il diktat – spiega – è un obiettivo comune: permettere allo stabilimento di continuare ad offrire benessere e lavoro alla nostra intera provincia. Per questo dobbiamo stare al fianco dei Sindacati che chiedono nuove assegnazioni di vetture al fine di sfruttare al meglio le potenzialità dello stabilimento e creare più possibilità di lavoro. Vanno inoltre implementate tecnologie capaci di rendere il piano industriale in linea con la time based competition: il mondo smart dell’automotive, sfruttando il PNRR e le nuove smart cities, le connessioni e i servizi per la sicurezza in auto. Ed infine, l’argomento più importante: la sicurezza dei lavoratori. Ad oggi sono morti quasi 700 operai sui luoghi di lavoro. Non bastano più le parole di solidarietà: vanno aumentati i controlli, vanno aumentati i finanziamenti per i corsi sulla sicurezza, per i dpi. Nessuno – conclude – più deve morire di lavoro”.
15 ottobre 2022
Trending
- L. ELETTORALE, AURIEMMA (M5S): SOLIDARIETÀ A MAGI, BATTAGLIA CONTRO LEGGE INGIUSTA NON SI FERMA
- La benzina perde la maggioranza: lo shock di Hormuz accelera la rivoluzione elettrica dell’auto mondiale – Editoriale
- San Francesco, il Comune di Venezia ad Assisi per le celebrazioni degli 800 anni dalla morte del Patrono d’Italia
- Mafia Appalti. Kelany (FdI): da Scarpinato assoluta mancanza senso istituzioni, si sente al di sopra della legge. Si dimetta da Commissione, sua presenza mina autorevolezza
- Grande successo per la XVI edizione della Maratonella di Campalto: 1.700 partecipanti al via
- Camera dei deputati: evento in diretta
- VIETRI (FDI): ARRESTO PER TERRORISMO A CAVA DE’ TIRRENI, MASSIMA ATTENZIONE CONTRO RADICALIZZAZIONE E FONDAMENTALISMO
- Fairford: l’indiscrezione della CNN dietro allo spostamento dei bombardieri Usa?
- Si chiude a Castiglione della Pescaia la Blind Baseball International Cup 2026: lo sport come valore, inclusione e opportunità per il territorio
- Il grano cambia rotta: la guerra ridisegna la geopolitica del pane
