(AGENPARL) - Roma, 14 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – ven 14 ottobre 2022 14 ottobre 2022
—————————————————————
Scienza al cinema: parte la VI edizione della rassegna di film a tema scientifico
Otto serate gratuite al Cinema Perla, organizzate nell’ambito delle attività del Piano Lauree Scientifiche dell’Università di Bologna
Parte lunedì 17 ottobre, alle 20.30 presso il Cinema Perla (Via San Donato, 34 – Bologna), la rassegna cinematografica “[Scienza al Cinema 2022](https://www.pls.unibo.it/scienza_al_cinema)”, organizzata nell’ambito delle attività del Piano Lauree Scientifiche dell’Alma Mater.
Otto serate a ingresso gratuito in cui saranno proiettati film che forniranno spunti per parlare di temi scientifici di interesse generale e di grande attualità, quali la salvaguardia della natura, l’intelligenza artificiale, la formazione scientifica dei giovani. Al termine del film, infatti, gli spettatori potranno discutere con un esperto appositamente invitato a introdurre e commentare il film e i suoi argomenti scientifici.
La serata inaugurale, lunedì 17 ottobre, sarà dedicata alla chimica, con il film “Flubber, un professore tra le nuvole” con Robin Williams; la seconda serata alla fisica (24 ottobre) con “Arrival”, la terza (7 novembre) alle scienze naturali e ambientali con “Instinct – Istinto primordiale” con Antony Hopkins, la quarta (14 novembre) all’informatica con “Wargames – Giochi di guerra”; seguiranno la statistica (21 novembre) con “Sliing doors”, le scienze biologiche (28 novembre) con “Cattive acque”, le scienze geologiche (5 dicembre) con “Life’s Rocky start”. Concluderà la rassegna la matematica (12 dicembre) con “La forza della volontà/, commentato da Roberto Ricci, Presidente Invalsi.
[Maggiori informazioni](https://www.pls.unibo.it/scienza_al_cinema)
—————————————————————
Trending
- Elezione componenti CSM, proroga per le candidate
- Agenzia regionale 1113.26 Presentazione Supercoppa italiana volley femminile venerdì 23 ottobre a Bari
- Rifondazione: con Stefania Ascari, testimone scomoda in Palestina e in parlamento
- Agenzia regionale 1112.26 Ciliento Piano qualità dell’aria
- Comunicato Stampa – Bisceglie – Brindisi, divieto di trasferta per i tifosi ospiti
- UE, MORATTI: SUCCESSO DI FORZA ITALIA, MENO COSTI PER ENERGIA E IMPRESE E PIÙ TUTELA DEL LAVORO
- Reddito cittadinanza. Congedo (Fdi): 66 denunce e 900mila euro indebitamente percepiti nel Salento, paghiamo ancora scelte Conte e M5s
- Venerdì 23 ottobre chiusura per interventi di sanificazione della Scuola Alagon
- Crescere Senza Violenza”: presentato il progetto di comunità per prevenire la violenza di genere e la violenza assistita
- CASA, SIRONI (M5S): MELONI DICA A CITTADINI SE EMERGENZA E’ APPALTATA A ABU DHABI
