(AGENPARL) – gio 13 ottobre 2022 COMUNICATO STAMPA VOLT ITALIA
VOLT ITALIA SCENDE IN PIAZZA PER PROTESTARE CONTRO LA GUERRA
Oggi, 13 ottobre 2022, Volt Italia aderisce all’iniziativa di sit-in davanti alle ambasciate russe o alle rappresentanze consolari nelle città italiane, per lanciare un messaggio inequivocabile contro l’invasione russa in Ucraina.
Insieme a Volt Italia, nella manifestazione promossa dalle associazioni Mean, Base Italia, LiberiOltre, Comitato Giovani per l’Ucraina, Rete dei Piccoli Comuni Welcome, Sale della terra, RLS e Casa del Giovani, parteciperanno anche altre realtà territoriali particolarmente rilevanti e a alcuni partiti (Partito Democratico, Radicali Italiani).
Manfredi Cascino, membro della Segreteria Generale di Volt Italia, ribadisce che “la posizione di Volt rispetto a questa guerra è chiara: il sostegno esplicito e totale va all’Ucraina e al suo popolo; la responsabilità della guerra è della Federazione Russa; la decisione dell’escalation militare va attribuita al presidente Vladimir Putin; e il principale ostacolo alla trattativa è rappresentato dal Cremlino. In questo senso supportiamo iniziative di pressione politica e di supporto concreto all’Ucraina, in tutta Europa”.
“Le bandiere dell’Unione Europea e di Volt, affianco a tante altre, formeranno il simbolo di un’unica protesta, fondamentale per il futuro dell’Europa e della comunità internazionale” continua, riferendosi alla giornata odierna di manifestazioni.
Come dimostrato la scorsa settimana nella protesta di Praga, alla quale ha partecipato tutto il partito Volt Europa con rappresentanti da tutto il continente, il partito combatte, protesta e condanna fermamente un’azione che non rientra nella logica contemporanea, un’invasione che sta causando morti e disperazione,ma soprattutto il concetto di “guerra” che non fa parte del futuro europeo e globale.
Trending
- [NASA HQ News] NASA to Preview Europa Clipper Mission to Jupiter Moon
- Media Advisory – City of Toronto to provide update on traffic congestion management measures
- Giubileo 2025, Chigi: riunione congiunta del Tavolo istituzionale e della Cabina di coordinamento del Giubileo della Chiesa cattolica 2025
- Sindrome post vacanze? A Zoomarine lo spettacolo live di Lucilla, la Fatina del Sole, e Daisy Dot per affrontare la ripresa con la giusta energia e tanti eventi per dare spazio al tempo libero anche in autunno.
- ROMA, GIANNINI (LEGA): RACCOLTE 500 FIRME PER CHIEDERE PIÙ SICUREZZA A BOCCEA, CENTINAIA DI CITTADINI IN PIAZZA
- Date Announced for the Inquest into the Death of Richard Racz
- Comunicato stampa “È come muovere la propria mano”. Un team di ricerca della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa ha realizzato la protesi del futuro, la prima al mondo a controllo magnetico
- Sport: Fi presenta in Senato progetto di riqualificazione dello stadio di Arzano
- Veneto. Associazioni venatorie incontrano rapprentanti Regione
- United States Announces Additional Energy, Humanitarian, and Demining Assistance for Ukraine