(AGENPARL) - Roma, 12 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mer 12 ottobre 2022 Energia, da compensazioni e royalties sugli idrocarburi 24 milioni per progetti nei comuni
Dalla Regione Siciliana fondi per finanziare progetti infrastrutturali, ambientali e della ricerca di acque dolci sotterranee. È questo l’obiettivo di un [avviso pubblico](https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/avviso-pubblico-ai-comuni-regione-siciliana-realizzazione-opere-finanziate-ai-sensi) del dipartimento regionale dell’Energia rivolto ai comuni siciliani ricadenti nei territori interessati da concessioni di coltivazione di idrocarburi liquidi e gassosi. A disposizione ci sono circa 24,6 milioni di euro, risorse che provengono da compensazioni ambientali e royalties di queste concessioni.
La Regione Siciliana intende sostenere sia i comuni che hanno già presentato progetti esecutivi di carattere infrastrutturale al dipartimento per l’Energia negli anni 2020 e 2021, ma anche quelli che intendono presentare nuove proposte progettuali che siano già state approvate nel 2021 ma per le quali ancora non siano stati avviati i lavori. I finanziamenti saranno fino al 100 per cento delle spese dei progetti ammessi.
sb/cv
————————–
Ufficio Stampa e Documentazione
Regione Siciliana
Trending
- Bologna: Nevi, Lepore non ha preso distanze da cori contro polizia
- Venezia hub della governance globale: la consigliera delegata Mar all’apertura della competizione internazionale YICGG 2026 a Ca
- Estate al Museo di Scienze naturali Efisio Noussan
- Audizioni su IA per attività di polizia – Mercoledì alle 15 diretta webtv
- Autonomia, iscritti in dichiarazione di voto sulle relazioni
- Audizioni su norme Ue e intelligenza artificiale – Mercoledì dalle 14 diretta webtv
- Salario minimo, audizione Assolavoro e Ance – Mercoledì alle 15 diretta webtv
- IL COMUNE COMUNICA – Teatro Piccinni, scatta l’allarme antincendio: danni al velario
- Comunicato stampa resoconto presentazione “Spiritosa a Torcito” 21-7-26 rl
- Agenzia nr. 1625 – Sanità, Spina (FdI): “Chiesta audizione urgente sul futuro dell’ospedale di Bisceglie
