(AGENPARL) - Roma, 11 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – mar 11 ottobre 2022 Ita, Pellecchia: positivo incontro interlocutorio. Auspichiamo rapida decisione del nuovo Governo nell’interesse di lavoratrici e lavoratori
“L’incontro di oggi è stato sicuramente positivo perché abbiamo associato dei volti al fondo Certares. Il fondo statunitense è in attesa dei prossimi sviluppi e non ha posto una deadline specifica”: è quanto dichiara il Segretario Generale Fit-Cisl Salvatore Pellecchia, a margine dell’incontro di oggi tra i vertici del fondo Certares e le altre organizzazioni sindacali.
“Un incontro certamente interlocutorio nell’ambito del quale non sono stati forniti dettagli in merito al piano industriale non per indisponibilità dei nostri cortesi interlocutori – prosegue il Segretario della federazione dei trasporti cislina – ma a causa di un quadro politico ed economico ancora nebuloso e in via di definizione per cui, in merito al delicato dossier, si teme sia complesso stabilire un punto di equilibrio in tempi brevi rispetto a quanto auspicato per il consolidamento della compagnia”.
“Ragioniamo senza alcuna pregiudiziale ideologica ma solo nell’interesse delle persone coinvolte e del Paese, per cui confidiamo in una rapida ed efficace conclusione della trattativa. Attendiamo il Cda convocato domani per approvare la semestrale – conclude Pellecchia – che si esprimerà sull’aumento del capitale necessario per l’uscita dalla situazione prevista dall’articolo 2446 del Codice Civile, atteso che tale aumento è stato già approvato dall’Unione Europea, anche in vista della stagione invernale durante la quale, notoriamente, il traffico aereo si riduce.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Trending
- Polizia di Prossimità: fermato un automobilista con patente non convertita e privo di assicurazione
- Campo largo. Piccolotti (Avs): Si apra subito il tavolo del programma, sono mesi che lo chiediamo. Non è questione di pesi ma di proposte giuste
- CS – TROFEO CONI 2026: GINOSA E MARINA DI GINOSA OSPITANO ORIENTEERING, BEACH HANDBALL E NUOTO PINNATO
- Petrolio in calo: l’Europa libera le scorte di gasolio e Brent e WTI perdono oltre 2 dollari
- NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DI SOGIN STEFANO GRASSI PRESIDENTE E LODOVICO MAZZOLIN DESIGNATO AD
- NK presenta il nuovo ibrido di mais NK 829 VIPTERA3 e porta genetica e gestione digitale al CIM 2026
- Poland–Italy Fintech Roundtable: rafforzare la cooperazione tra gli ecosistemi fintech polacco e italiano
- Storia delle coste italiane, il “margine infranto” che racconta lo sviluppo del Paese
- Skal International Venezia celebra 75 anni: a Palazzo Ferro Fini istituzioni e professionisti del turismo insieme
- Parcheggio Marinai d’Italia da giovedì 1 ottobre a un euro. Pagamenti solo nel fine settimana sulle riviere