(AGENPARL) – mar 11 ottobre 2022 Gentilissime/i
vi invio nota stampa relativa al convegno in programma il 14 e 15 ottobre al Quartè Sayal di Alghero. Si parlerà della malattie reumatologiche.
Grazie per l’attenzione
Cordiali saluti
Andrea Bazzoni
Comunicato n. 0149/2022/US
COMUNICATO STAMPA
Reumatologi a congresso al Quartè Sayal di Alghero
Dal 14 al 15 ottobre saranno affrontati i diversi ambiti delle malattie reumatologiche
Sassari 11 ottobre 2022 – Gli aspetti multidisciplinari delle malattie reumatologiche sono il tema centrale del congresso nazionale di Reumatologia dal titolo “Attualità e prospettive in Reumatologia-II edizione”, che si terrà ad Alghero, al Quartè Sayal, dal 14 al 15 ottobre.
Le sessioni, organizzate in due giornate, offriranno uno spazio ampio all’approfondimento delle tematiche, inerenti all’impegno cardiologico, neurologico e polmonare nelle malattie reumatologiche sistemiche, che rappresentano terreno di confronto quotidiano tra i diversi specialisti.
Responsabile scientifico è il professor Gian Luca Erre, direttore della struttura complessa di Reumatologia della Aou di Sassari e docente della Facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Sassari.
I lavori congressuali saranno aperti dall’intervento del rettore dell’Università degli Studi di Sassari professor Gavino Mariotti e del direttore generale della Aou di Sassari dottor Antonio Lorenzo Spano.
“L’evento – spiega Gian Luca Erre – è stato ideato con l’intento di affrontare, in maniera non settoriale, i diversi ambiti delle malattie reumatologiche grazie all’intervento dei massimi esperti nazionali e internazionali impegnati in attività clinica e di ricerca di base.
Verranno inoltre trattate le attuali evidenze in tema di vasculiti e miopatie infiammatorie. Uno spazio ampio sarà dedicato all’approfondimento delle tematiche inerenti all’impegno cardio-polmonare nelle malattie reumatologiche sistemiche che rappresentano terreno di confronto quotidiano tra i diversi specialisti.
Uno spazio congressuale verrà dedicato all’incontro tra gli specialisti reumatologi e i pazienti cui parteciperà il Presidente dell’Associazione sarda dei malati reumatologici (Asmar), dottor Ivo Picciau. Il congresso fornirà l’occasione per discutere di accesso alle cure e continuità nell’assistenza per le malattie reumatologiche in Sardegna.
Trending
- Comunicato Stampa 2110/2024 Domani l’assessore Lanzarin allo IOV di Padova per l’intitolazione dell’aula magna al Prof. Luigi Chieco Bianchi
- Manovra, Loizzo (Lega): “Grazie a nostro Odg 150mila euro per Biblioteca Cosenza”
- Sacro Tugurio di Rivotorto: il Santuario riaperto al culto dopo i lavori di restauro
- AGRICOLTURA, FLAVESCENZA DORATA, VICE PRESIDENTE ALESSANDRO PIANA: “COL NUOVO ANNO STANZIATI FONDI E AGGIORNATI I CRITERI PER TUTELARE VINI E VIGNETI LIGURI»
- 1° Comunicato stampa del 22.12.2024
- +++ RPT CON TITOLO CORRETTO +++ RINNOVO CONTRATTUALE SISTEMA REGIONE E DEL CORPO FORESTALE: DOMANI A NUORO CONFERENZA STAMPA DELL’ASSESSORA MOTZO
- DALLA REGIONE LAZIO OLTRE UN MILIONE DI EURO PER IL RECUPERO DEGLI EDIFICI DI CULTO
- PRESS ALERT | DOMANI (23) ALLE 11 LA CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO
- ++ remind ++ RINNOVO CONTRATTUALE SISTEMA REGIONE E DEL CORPO FORESTALE: DOMANI A NUORO CONFERENZA STAMPA DELL’ASSESSORA MOZZO
- Cambiano le regole per l’assistenza protesica e per la specialistica ambulatoriale