
(AGENPARL) – mar 11 ottobre 2022 Segnaliamo all’indirizzo web
il comunicato stampa relativo all’incontro informativo per studentesse e studenti dell’Università di Parma interessati a trascorrere un periodo di studio all’estero.
COMUNICATO STAMPA
13 OTTOBRE: “ERASMUSDAYS”, INCONTRO PER STUDENTESSE E STUDENTI INTERESSATI A SOGGIORNI DI STUDIO ALL’ESTERO
Alle 10 alla Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi. Studentesse e studenti stranieri in scambio all’Università di Parma presentano il loro ateneo, con il progetto “Ambassador in Parma”
Giovedì 13 ottobre alle 10, alla Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi (vicolo Asse, 5), è in programma un incontro informativo per studentesse e studenti dell’Università di Parma interessati a trascorrere un periodo di studio all’estero.
Saranno presenti studentesse e studenti stranieri in scambio che, come partecipanti al progetto “Ambassador in Parma”, presenteranno le loro Università di provenienza a chi vorrebbe partecipare ai prossimi bandi Erasmus+ e Overworld, fornendo informazioni specifiche sulla vita studentesca e rispondendo a domande e curiosità, sia sull’organizzazione dei corsi di studio e dei servizi offerti sia sulla città, elementi fondamentali per un’esperienza di mobilità positiva.
L’incontro è patrocinato dal Comune di Parma, che con il sito dedicato ai talenti internazionali (Parma for Expats) si propone di dare un aiuto a chi intende venire a Parma sia per lavoro sia per studio. La sede è particolarmente mirata: la Biblioteca Internazionale “Ilaria Alpi” mette a disposizione risorse e servizi per studentesse e studenti internazionali allo scopo di creare un ponte tra le culture.
L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito degli ErasmusDays. Gli ErasmusDays rappresentano un momento importante per condividere la propria esperienza Erasmus+, far conoscere i risultati dei progetti realizzati, confrontarsi con altre esperienze o scoprire il Programma.
_____________