(AGENPARL) - Roma, 10 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – lun 10 ottobre 2022 10 OTTOBRE 2022
STUDENTESSA LIGURE INSIGNITA ALFIERE DEL LAVORO. PRESIDENTE TOTI, “ORGOGLIOSI DI ALESSIA GRATTAROLA DI STEFANO, TRA I DIPLOMATI MIGLIORI D’ITALIA, ESEMPIO DI IMPEGNO E DETERMINAZIONE, QUALITA’ ESSENZIALI ANCHE NELLA VITA”
GENOVA. C’è anche la studentessa ligure Alessia Grattaraola Di Stefano tra gli Alfieri del Lavoro insigniti oggi, lunedì 10 ottobre, al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il premio, istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria con il massimo dei voti. Agli Alfieri del Lavoro è stato consegnato l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica.
“Ci riempie d’orgoglio – commenta il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti – il conferimento di questa onorificienza ad Alessia, che si è distinta a livello nazionale per i traguardi raggiunti nello studio tra oltre 3mila studenti candidati con i requisiti. A lei vanno i nostri migliori complimenti, per essere un esempio di impegno e determinazione: qualità essenziali a scuola ma anche nella vita”. Plauso del presidente Toti anche al neo Cavaliere del Lavoro e manager Adolfo Velsecchi, sardo di adozione, ma genovese di nascita.
Alessia Grattarola di Stefano ha frequentato il percorso Amministrazione Finanza e Marketing – Esabac Techno e si è diplomata nella sessione 2022 con una votazione di 100/100 all’esame di Stato, con una media del 9.90 per ciascuno dei primi quattro di scuola superiore presso l’Istituto “Federico Patetta” di Cairo Montenotte, qualificandosi tra gli studenti diplomati migliori d’Italia.
La studentessa ligure, residente a Piana Crixia, sta studiando per il concorso Allievi Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri all’Accademia Militare di Modena.
NNNN [-]
Trending
- SENTENZA SAN RAFFAELE: NOTA DELLA REGIONE LAZIO
- LAZIO; D’AMATO, ROCCA DEVE SPIEGARE PERCHÉ NON HA FATTO RICORSO CONTRO LA SENTENZA DEL CONSIGLIO DI STATO. BENE LA CHIAREZZA DELLA MAGISTRATURA, A CUI HO GIÀ PRESENTATO ESPOSTO
- Approvati contributi per 825 mila euro per la nuova Club House di Gressoney-Saint-Jean e per oltre 767 mila euro per gli impianti sportivi di Aosta e Courmayeur
- SpaceX, il potere invisibile di Elon Musk sulla guerra moderna: quando un’azienda privata può condizionare la difesa di una nazione
- ?Carburanti: Braga (Pd), Basta attaccare chi protesta, servono soluzioni strutturali
- Pensioni: Ferrari e Guerra (PD), quota 100 INPS restituisca le sanzioni ingiuste
- CONGRESSO STRAORDINARIO DELLA LEGA, AL VIA I LAVORI DOMANI ORE 14
- Parigi sotto allerta sicurezza: gli Stati Uniti avvertono i turisti mentre nuove proteste minacciano il weekend della storica partita NFL
- Comunicato stampa rinnovo Commissione provinciale Pari opportunità 23-10-26 im
- La Turchia conquista anche la Libia di Haftar