(AGENPARL) - Roma, 10 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – lun 10 ottobre 2022 PIANO RIGENERAZIONE FRAZIONI, AL RIFACIMENTO DEL MANTO NEL PRIMO TRATTO DI VIA PALANTONE. SECONDA TRANCHE NEL 2023, A CONCLUSIONE DEL CANTIERE DELLA CICLABILE. VICESINDACO LODI: “PROGRAMMA LAVORI NASCE DA ASCOLTO E TOUR NEL FORESE”
Ferrara, 10 ott – Sono iniziati questa mattina i lavori di rifacimento del manto del primo tratto di via Palantone (tra la strada Provinciale 19 e via del Bivio), a Porporana. L’intervento – realizzato dall’impresa Eredi Fantoni Adriano di Occhiobello – si inserisce nel piano di Rigenerazione delle frazioni – da 200mila euro – promosso dall’Amministrazione comunale.
Vista la concomitante chiusura al transito della ciclabile Destra Po, per limitare i disagi per la viabilità, i lavori in via Palantone saranno divisi in due tranche: quella attuale si concluderà oggi (salvo imprevisti o avverse condizioni meteo), la fase successiva – che riguarderà il tratto di strada fino alla rampa di accesso alla ciclabile – sarà completata nel 2023, a completamento dell’intervento sulla Destra Po. Nei tratti di volta in volta interessati la via sarà chiusa al traffico. “Il programma di Rigenerazione delle frazioni continua con stanziamenti specifici e atti concreti ed è modulato direttamente sulla base delle esigenze riscontrate, emerse, segnalate dai cittadini nel corso del nostro tour delle frazioni”, spiega il vicesindaco Nicola Lodi.
A tal riguardo il progetto – in cui il cantiere di via Palantone è ricompreso – ha già portato, tra le altre cose: la realizzazione della nuova area parcheggi nei pressi del monumento ai caduti, in via Ponte Assa, a Villanova, la nuova recinzione di sicurezza del parco di via della Rondine (intersezione con via del Vescovo), a Marrara, la riqualificazione dell’isola spartitraffico all’incrocio tra via Zerbinata e via dei Calzolai, a Francolino. Inoltre, nello stesso pacchetto di interventi e nella stessa frazione, è stato ultimato il nuovo manto stradale in via Acquedotto, tra via Pioppelle e via Fratelli Patracchini. Altri interventi sono previsti sulla base delle segnalazioni raccolte nel corso del tour delle frazioni.
Trending
- [Comune Palermo] [PALERMO][JAPAN WEEK] Palermo incontra il Giappone: dal 20 al 26 novembre arriva la Japan Week; la manifestazione internazionale torna in Italia dopo otto anni
- Carburanti. Lollobrigida: “nuovo intervento sul gasolio agricolo nelle prossime ore”
- Proteste, Lollobrigida: “Infiltrazioni pericolose, in corso indagini”
- Autotrasporto. Lollobrigida: “Blocchi stradali danneggiano imprese agricole e creano disagi ai cittadini”
- VIVA LA MAMMA!”: IVA ZANICCHI CON MILENA MICONI, SAMUEL PERON E DIEGO RUIZ IN UNA COMMEDIA DIVERTENTISSIMA CHE RIVENDICA IL DIRITTO A NON SENTIRSI MAI SOLI
- Forte di Bard: Si conclude domenica 1 novembre la mostra Metamorfosi dello sguardo. Le Alpi immaginifiche
- Sicurezza sul lavoro, domani la cerimonia di chiusura degli Stati Generali e votazione in Aula del gratuito patrocinio
- TUMORE AL SENO: CATANIA E BARCELLONA INSIEME PER NUOVE STRATEGIE DI CURA PIÙ PERSONALIZZATE
- Ponte sullo Stretto, Simiani (Pd): Inchieste per corruzione e sprechi, il Governo faccia un passo indietro
- Metropolitana Catania, Carrà (Lega): Salvini sblocca e accelera iter, realizzazione più vicina
