(AGENPARL) - Roma, 10 Ottobre 2022 - (AGENPARL) – lun 10 ottobre 2022 Municipio III, M5s: “Giunta Marchionne sfugge dagli obblighi verso i cittadini”
“La Relazione semestrale è un appuntamento di trasparenza e coinvolgimento che l’attuale amministrazione del Terzo Municipio continua ad evitare: sarà così anche dopo il cambio in Giunta?
Il Regolamento municipale prevede che ogni sei mesi il Presidente illustri il lavoro svolto da lui e dalla sua Giunta con una relazione che, per definizione, sarebbe pubblica e dovuta nei confronti del Consiglio. L’ultima Giunta che abbia prodotto e illustrato puntualmente le relazioni è stata quella M5S a guida Capoccioni: dopo di allora né la Giunta Caudo né quella attualmente in carica hanno mai rispettato la norma.
Presidente Marchionne, perché lei e la sua Giunta continuate a sfuggire dai vostri obblighi verso la cittadinanza? Le confermiamo che è previsto all’articolo 77 del Regolamento, e le ricordiamo che ha già ricevuto apposita richiesta dalla Commissione Controllo e trasparenza, con due solleciti, e dalla Presidenza del Consiglio municipale: non c’è stata alcuna risposta da parte sua.
Dopo 5 mesi di attesa, ci chiediamo se riuscirà a farcela avere prima della presentazione dei risultati capitolini di questo primo anno, in programma fra meno di un mese. Quale sarà la sua priorità?
Nota: abbiamo informato ufficialmente il Segretariato generale anche di quest’ennesima irregolarità.
E Presidente Marchionne, visto che il tempo per sostituire l’assessore Raimo lo ha trovato, riuscirà a presentarci il nuovo innesto in Giunta? Da quanto leggiamo sui social, sottrae la delega alle Politiche abitative all’assessore Romano, mentre eredita le Politiche culturali. O secondo lei basta un post?”
Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Campidoglio, e i consiglieri M5S del Terzo Municipio Dario Quattromani e Marina Battisti.
Trending
- Rifondazione: “Oggi in piazza a Castel Volturno, contro i Centri per il Rimpatrio, per i diritti di tutte/i
- Missione del sistema Venezia in Cina: nuove collaborazioni tra università, cultura, imprese e infrastrutture. Venturini: “Fondam
- CP – Accès aux études de santé : la licence portail santé remplacera le PASS/LAS dès la rentrée 2027
- Dichiarazione del Sindaco di Cassano all’Ionio Gianpaolo Iacobini sull’attentato avvenuto stanotte in contrada Lattughelle
- Teatro del Parco, presentazione delle rassegne dedicate alle nuove generazioni per la stagione 2026-2027
- Mastella: “Episodio di violenza al Corso, faccio appello ad un’integrazione intelligente della componente straniera
- Cortei. Montaruli (FdI): Noi per il volto scoperto sempre, irresponsabile dichiarazione video AVS
- comunicato stampa – TRUFFA AI DANNI DI UN’ANZIANA SVENTATA A SAN GIUSEPPE JATO L’ASTUZIA DELLA VITTIMA E IL TEMPESTIVO INTERVENTO DEI CARABINIERI PORTANO ALL’ARRESTO DI UN GIOVANE
- Fragilità: rigore scientifico e vicinanza umana
- CONFINDUSTRIA CATANIA, OLTRE 100 IMPRENDITORI E MANAGER ALLA PRIMA BUSINESS ACADEMY
