(AGENPARL) – sab 08 ottobre 2022 PULIZIA DELLA VEGETAZIONE INFESTANTE ANCHE CON ROBOT, AL VIA TRANCHE DI LAVORI SULLE CORDOLATURE. ‘PACCHETTO’ INTERVENTI DI 118MILA EURO. VICESINDACO LODI: “RISPOSTE ANCHE A SEGNALAZIONI DA TOUR FRAZIONI”
Ferrara, 8 ott – È iniziata questa settimana, e continuerà dalla prossima, la pulizia della vegetazione infestante intorno alle cordolature di marciapiedi, isole di traffico, rotatorie, lungo strade e ciclabili. I lavori sono ricompresi in un appalto più ampio, di circa 118mila euro, affidato alla ditta Roverati per il ‘pronto intervento’ in caso di necessità. L’impresa utilizza dei macchinari innovativi e specifici per operare, tra cui un robot telecomandato, che consente all’operatore di essere azionato a distanza, a vantaggio della sicurezza. Inoltre particolari spazzolatrici meccaniche in acciaio sono montate sui tagliaerba e sugli stessi robot per rendere più efficace, e più in profondità, l’azione.
La tranche di lavori avviata in questi giorni prevede circa una ventina di punti di intervento tra città e frazioni. “Interventi – sottolinea il vicesindaco Nicola Lodi – che sono realizzati anche grazie alle segnalazioni e alle richieste che arrivano direttamente dai cittadini, raccolte nel corso del nostro tour delle frazioni. A questi lavori, ovviamente, ne faranno seguito altri, affinché la manutenzione sia presidiata con puntualità e per dare risposte concrete alle esigenze emerse e quelle che emergeranno”. I lavori sono iniziati nel tratto di via Bologna, tra la rotonda Ipercoop e via Ippodromo, quindi sono proseguiti e proseguiranno: ai cavalcavia di via Ferraresi e quello sopra Rivana-via Wagner, in zona San Giorgio e nel sovrappasso all’ incrocio con via Comacchio, nella ciclabile della stessa via Comacchio e lungo via Valle bel Bosco, in via Volano, da via San Maurelio fino a via Bologna. A Pontegradella gli addetti procederanno in via Droghetti e nelle vie Pantioli, della Trebbia, delle Acacie. A Baura interventi sono previsti in
via Pontegradella e in via dell’Unione, in alcuni tratti. A Pontelagoscuro ad essere interessate ai lavori, in questa fase, saranno le vie de Amicis (da via Savonuzzi a Corso del Popolo), della Ricostruzione (da via Padova a via Isola Bianca), Venezia, Migliari, Orsatti. Al Barco tagliaerba e macchinari saranno in azione in via Bentivoglio e via Baruchello.
Trending
- Microcredito: conferenza al Maeci con Zuppi, Tajani e Baccini
- CS Immobile di via Castelfranco Veneto: 8 appartamenti per famiglie e categorie sociali svantaggiate
- FEDRIGONI – ASSESSORE AGUZZI: “IL 16 DICEMBRE IN REGIONE L’ACCORDO DEFINITIVO A TUTELA DEI LAVORATORI”
- U.S. Department of State Announces 2025 Fellowship as Young Leaders of America Initiative Celebrates 10 Years of Impact
- [NASA HQ News] NASA Astronauts to Answer Questions from US Students Abroad
- M5S, Villani: “Con il Presidente Giuseppe Conte ora si riparte con più forza e più entusiasmo”
- Agenzia regionale 1462.24 ciliento_nuova pensilina stazione FAL Bari
- Tweet Ascani (Pd) su Calenzano
- Stellantis e tutte le Associazioni dei Dealer Europei si sono riunite a Amsterdam
- Comunicato stampa – Sponsorizzazioni